Regali Natale 2013 per i bambini più hitech

Inauguriamo la selezione delle Idee Regalo per il Natale 2013 sponda bambini appassionati di hitech con il piccolo genio Paquito Mini, che può essere considerato a ragione “il primo tablet” visto che è stato progettato appositamente per i più piccini. Ma non consideratelo un giocattolo: l’abbiamo testato e ci siamo trovati per le mani un dispositivo che sa il fatto suo. Scopriamone di più dopo il salto insieme anche a tutti gli altri gadget che abbiamo scelto per gli acquisti – ovviamente con un occhio al risparmio – da mettere sotto l’albero per rendere felicissimi i più piccoli, già grandi appassionati di tecnologia.

Paquito Mini

Mini Paquito retro

Il Paquito Mini, si diceva, è il primo della lista. Monta il sistema operativo Android ampiamente personalizzato e ottimizzato ad hoc per un’esperienza totalmente sicura e controllata, così che i genitori possano dare al bambino un dispositivo “senza sorprese”. Ci sono sia applicazioni esclusive pre-caricate sia, volendo, contenuti preselezionati da acquistare su PaquitoLand. Le schermate principali accolgono aree tematiche come Home, Scuola, Creatività, Biblioteca e Intrattenimento che si descrivono da sole, mentre tutto ciò che è legato al web come la navigazione su Internet, l’accesso alle email, la visualizzazione di video e la fruizione di applicazioni è strettamente vincolato al controllo parentale. E’ anche possibile limitare il tempo di utilizzo e, probabilmente il servizio più interessante, viene messa a disposizione una sorta di agenda con tabelle con obbiettivi/ricompense così da stimolare il più piccino nei suoi compiti quotidiani e a lungo termine. Completano il quadro un lettore di ebook, lettore multimediale, alcuni semplici videogiochi e l’accesso alla doppia fotocamera frontale/posteriore. Non si dimentica la lingua straniera con i contenuti preparati dal British Council. Lato hardware, troviamo uno schermo da 8 pollici come iPad Mini con risoluzione 1024×768 pixel e una serie di ingressi tra cui anche l’output HDMI per collegarlo alla TV e sfruttare il grande schermo del salotto. Ottimo il prezzo, 179 euro su Imaginarium.

Philips SleepTime Minnie

Lampada SleepTime Minnie

Molto simpatica SleepTime Minnie ossia la lampada LED di Philips pensata appositamente per creare una sorta di lucina notturna che possa essere da un lato più gradevole al bambino e dall’altro che metta a disposizione una serie di funzionalità interessanti. Può infatti svegliare il piccolo proprio grazie alla luce che soffusamente e gradualmente si accende. È possibile impostare l’orologio interno basandosi sulla luce solare e costa 69.99 euro.

Samsung Galaxy Tab 3 7.0 Disney Edition

Samsung Galaxy Tab 3 7.0 Disney Edition

Disney ha personalizzato un’edizione particolare di Samsung Galaxy Tab 3 7.0 che non cambia niente della scheda tecnica, ma aggiunge contenuti speciali della popolare franchigia americana colosso dell’animazione. Include dieci ebook come Alice nel Paese delle Meraviglie, Lilly e il Vagabondo, La Sirenetta, Topolino e Paperino, Winnie The Pooh, Monster &Co, A Bug’s Life, Toy Story e Nightmare Before Christmas di Tim Burton; poi troviamo la Topolino App con abbonamento semestrale per leggere tutti i fumetti e l’app proprietaria LunAppArk per un’esperienza sicura e controllata anche grazie al parental control. Il prezzo è di 199 euro con cover inclusa e 30 euro di app pronti a essere spesi. Le caratteristiche tecniche includono processore da 1.2GHz Dual Core con 1GB di Ram, doppia fotocamera da 3 megapixel sul retro e da 1.3 megapixel sul fronte, GPS, Wi-Fi e Bluetooth e un display touchscreen da 7 pollici a risoluzione WSVGA ossia 1024×600 pixel con una densità di 169 pixel per pollice.

Peppa Pig super quiz

Peppa Pig Super Quiz

Peppa Pig super quiz è lo speciale gioco in scatola tecnologico dedicato al popolare personaggio dei cartoni più amato dai piccini. Funziona con una particolare penna elettronica che interagisce con i tondini neri sulle schede educative (divise per argomenti), così come buona parte dei giochi elettronici per bambini da due decenni a questa parte. Se la risposta è giusta emette un segnale sonoro. Si può acquistare per 8.99 euro.

Impostazioni privacy