Samsung Galaxy J: prezzo e caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy J varca i confini della Corea del Sud e del Giappone e esce a Taiwan, lasciando la porta aperta al commercio internazionale con una finestrella aperta sull’Italia dato che potrebbe anche giungere da noi. Sarebbe interessante visto che – uscito con un prezzo paragonabile a 540 euro al cambio – corrisponderebbe a una sorta di ibrido tra Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy Note 3 con la form factor del primo e la scheda tecnica con le caratteristiche del secondo. Da molti è stato definito il telefono intelligente non a caso: Samsung Galaxy J potrebbe davvero risultare l’ibrido perfetto tra i due topclass. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto una seconda e tutte le informazioni.

Samsung Galaxy J potrebbe insomma uscire anche in Italia a breve, magari per l’inizio del 2014 per andare ad allargare ancora di più l’offerta del produttore sudcoreano sul nostro territorio. Porterà in dote l’architettura di Samsung Galaxy Note III con un design del tutto simile a Samsung Galaxy S4 dunque più compatto con uno schermo di circa 5 pollici a risoluzione Full HD di natura Super AMOLED. Contraddistinto dalla sigla SGH-N075T, sarà mosso da un processore SoC Snapdragon 800 da 2,3GHz con 3GB di RAM, monterà GPS, Wi-Fi, NFC, Bluetooth e una performante fotocamera da 13,2 megapixel sul retro, capace di registrare video in Ultra HD alias 4K HD. La batteria sarà da 2600mAh, navigherà ad alta velocità via LTE, amplierà la memoria via microSD e uscirà nei colori Satin White e Coral Pink.

Lo specchietto con il riepilogo della scheda tecnica di Samsung Galaxy J:

  • Sistema operativo Android Jelly Bean
  • Processore SoC Snapdragon 800 da 2,3GHz con 3GB di RAM
  • Fotocamera da 13,2 megapixel con video recording in Ultra HD alias 4K HD
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
  • Schermo touchscreen Full HD di natura Super AMOLED da 5 pollici
  • Connettività LTE
  • Batteria da 2600mAh
  • Colori Satin White e Coral Pink

Samsung Galaxy J colori

Quale sarà l’eventuale prezzo di Samsung Galaxy J in Italia? Si potrebbe aggirare intorno ai 600-650 euro e non certo i 540 euro frutto della conversione con i dollari taiwanesi del prezzo di listino a Taipei, 21.900 TWD.

Impostazioni privacy