Twitter: i migliori tweet del 2013

Se succede nel mondo succede su Twitter: è questa la frase iniziale dello speciale video che vi proponiamo oggi come riassunto di tutto ciò che di più importante è accaduto sul social network dei 140 caratteri nel 2013 che sta per finire. I migliori e più significativi tweet alias cinguettii sono al centro di questo approfondimento proposto dallo stesso portale sociale ormai diventato per antonomasia la voce delle celebrità sul web. Ebbene, quali sono i messaggi più popolari e che verranno ricordati anche dopo il 2013 appena trascorso? Scopriamoli insieme, così come pescati nella massa di 500 milioni di tweet pubblicati ogni giorno.

Sul sito ufficiale del progetto chiamato 2013.twitter.com è possibile dare una bella lettura a tutto ciò che è accaduto nei passati 12 mesi comprese le tendenze, gli eventi più chiacchierati, gli hashtag, gli utenti più seguiti, attivi e retweettati ossia i cui messaggi sono stati più “riproposti”. Concentriamoci però sui Golden Tweet ossia sui messaggi più apprezzati che vedono al primo posto quello – drammatico e malinconico – dell’attrice Lea Michele che è stato retwettato 408.266 volte a seguito della morte del partner e collega Cary Monteith di Glee. Le notizie drammatiche vedono anche al secondo posto la comunicazione della morte di Paul Walker (400.367 volte ritrasmesso), l’attore di Fast and Furious deceduto in seguito a un incidente stradale e infine al terzo posto il tweet non così drammatico di Niall Horan degli One Direction per il proprio compleanno.

Tra gli eventi più chiacchierati dell’anno troviamo la morte di Mandela e i sorteggi della Coppa del Mondo, entrambi avvenuti curiosamente a dicembre, mentre il primo evento twitterato è stato l’elicottero schiantato a gennaio a Londra contro un palazzo. Per quanto riguarda gli hashtag e i trend in Italia spopola la persona dell’anno secondo il Time ossia #PapaFrancesco poi troviamo #ForzaSardegna a seguito del disastro ambientale e l’utente @astro_luca ossia l’astronauta social che ha inviato tantissime e suggestive foto dallo spazio.

Impostazioni privacy