Scaricare musica da Youtube gratis

Scaricare musica da Youtube gratis
da in Guide HiTech, Musica, Youtube
Ultimo aggiornamento:
    Scaricare musica da Youtube gratis

    Volete imparare come scaricare musica gratis da YouTube? Sappiate che è veramente semplice, grazie a programmi e software sviluppati ad-hoc e disponibili gratuitamente online. Se avete trovato la canzone e desiderate scaricarla sul computer, smartphone o tablet, potete appoggiarvi ad alcuni servizi online che non richiedono alcuna installazione. Sono soluzioni veramente intuitive, semplici da utilizzare e che permettono di effettuare il download delle canzoni in pochi secondi. Adesso è arrivato il momento di scoprire come fare a scaricare musica gratis da YouTube senza dover installare alcun programma o software.

    YouTube2MP3

    YouTube2MP3

    Il primo programma completamente online per scaricare musica da YouTube in MP3 si chiama YouTube2MP3. Si tratta di un convertitore completamente gratuito, semplice da utilizzare, che permette di estrarre i file audio contenuti nei video di YouTube. Per scaricare la musica non è necessario nessun account e basta conoscere, semplicemente, l’indirizzo URL del video.

    Una volta entrati nella homepage di YouTube2MP3, incollate la URL all’interno dello spazio “Please insert a YouTube Video :)“. Dopo aver incollato l’indirizzo premete sul pulsante Convert per avviare il processo di conversione. In pochi secondi, verrà prodotto il file audio e potrete scaricarlo gratuitamente sul vostro computer, oppure salvarlo su Dropbox.

    LEGGI ANCHE: Come scaricare e salvare video da Youtube

    Flvto

    FLVTO

    La seconda piattaforma che vi presentiamo per scaricare musica gratis da YouTube si chiama Flvto. Rispetto a YouTube2MP3, Flvto offre un servizio ancor più completo, dal momento che permette di convertire video YouTube in file MP3, MP4 o AVI. Non solo, è possibile vedere anche i video più visualizzati e scaricare l’audio in pochi secondi.

    All’interno della homepage di Flvto è possibile incollare il link al video che avete scelto. A questo punto premete sul pulsante Converti ed inizierà tutto il processo di conversione. In pochi secondi avrete la possibilità di scaricare direttamente sul vostro computer il file audio, oppure potrete inviarlo via email, Dropbox o creare anche una suoneria. Di fatto Flvto è una piattaforma estremamente potente, in grado di offrire tutti gli strumenti necessari per scaricare musica da YouTube.

    Freesound

    Freesound

    Freesound è una valida alternativa ai precedenti programmi per scaricare musica da YouTube. Si tratta di un convertitore completamente gratuito, che permette di scaricare tracce MP3 e video MP4 da YouTube. L’interfaccia grafica è estremamente semplice e minimalista.

    Entrando nella homepage è possibile inserire nella barra di ricerca il link al video YouTube.

    Incollato quest’ultimo fate click sul pulsante a forma di lente d’ingrandimento. Si aprirà una nuova pagina web in cui potrete riprodurre il brano audio, scaricarlo sul computer, visualizzarlo su YouTube o condividerlo tramite Facebook e Twitter. Come è possibile comprendere, Freesound è uno strumento per scaricare musica estremamente potente, che offre un elevato grado di flessibilità.

    VidToMP3

    VidToMP3

    Un servizio alternativo per scaricare musica da YouTube gratis è VidToMP3. L’interfaccia grafica di questo sito web è veramente semplice, ma il servizio offerto è di qualità e molto semplice. VidToMP3 permette, infatti, di ottenere musica da YouTube, Dailymotion, Vimeo e molti altri siti web.

    Per scaricare musica gratis basta entrare nella homepage di VidToMP3, incollare il link del video da convertire in file audio. Adesso, premete sul pulsante download e dopo qualche secondo potrete scaricare il file cliccando sul link “Click here to get your Download link“. Si aprirà una nuova pagina web all’interno della quale dovrete solamente cliccare sul pulsante “Download MP3“.

    SoundCloud

    SoundCloud

    Rispetto ai precedenti servizi, SoundCloud è un vero e proprio sito dedicato agli appassionati di musica. Si tratta, infatti, di una piattaforma in cui vengono caricati remix di brani famosi, podcast e brani di artisti indipendenti.

    Alcuni brani sono disponibili solamente per lo streaming, anche se la maggior parte delle canzoni presenti su SoundCloud è possibile scaricarla gratis. Per scaricare una canzone da SoundCloud basta entrare nella homepage del sito web, digitare il titolo del brano e premere il tasto Invio. Altrimenti, fate click sul pulsante Explore more trending music per visualizzare tutta la musica più interessante del momento.

    Vi ricordiamo, infine, che scaricare da Internet, in modo abusivo, brani protetti da diritto d’autore è un reato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità circa l’utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

    872

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechMusicaYoutube Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI