Natale 2016

Come aggiornare Adobe Flash Player

Come aggiornare Adobe Flash Player
da in Guide HiTech, adobe
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    come aggiornare adobe flash player

    Vediamo come aggiornare Adobe Flash Player. Si tratta, in effetti, di un software molto importante per la navigazione online. Proprio per questo è fondamentale tenerlo aggiornato, se vogliamo usufruire di tutte quelle animazioni presenti su internet. E’ anche una questione di sicurezza informatica, che non dovremmo sottovalutare. Eppure c’è chi se ne dimentica qualche volta e, di conseguenza, non ha la possibilità di usufruire di alcune prestazioni avanzate che un software aggiornato potrebbe assicurare. Non commettiamo questo errore e vediamo come fare per eseguire l’upgrade di Adobe Flash Player.

    aggiornamento automatico adobe flash player

    Non dobbiamo dimenticare che, almeno con le più recenti versioni del software, è a disposizione degli utenti una funzione di aggiornamento automatico. Basta riavviare il PC e immediatamente, ad ogni accesso a Windows, veniamo avvertiti sul fatto che ci può essere la disponibilità di nuove versioni del Flash Player. Se visualizziamo un avviso di questo genere, ecco come procedere:

    • Clicchiamo sul pulsante “installa”. In questo modo avvieremo il download della nuova versione di Flash Player.
    • Mettiamo il segno di spunta accanto alla voce “ho letto e accetto le condizioni del contratto di licenza di Flash Player”.
    • Clicchiamo su “installa” e poi su “fine”.
    ADOBE FLASH PLAYER: COME SCARICARE ED INSTALLARE IL PLUGIN VIDEO

    aggiornare adobe flash player

    A volte possiamo anche dubitare del corretto funzionamento dell’aggiornamento automatico. Per questo possiamo procedere da soli a verificare la disponibilità di altre versioni del software. Basta collegarsi a questo sito internet ed effettuare un confronto fra la versione installata sul nostro PC e l’ultima disponibile. Se riscontriamo una differenza, possiamo procedere all’aggiornamento.

    In questo modo non solo riusciremo ad installare l’ultima versione del programma, ma potremo ripristinare la funzione relativa all’aggiornamento automatico. ADOBE FLASH PER ANDROID ADDIO: CANCELLATA L’APP DA GOOGLE PLAY

    aggiornamento adobe flash player

    Ricordiamoci anche che possiamo procedere ad un’altra operazione. Possiamo effettuare una nuova installazione, partendo completamente da zero. Questo ci servirà a ripristinare in modo del tutto nuovo Flash Player. Prima di compiere tutto ciò, dobbiamo disinstallare il software dal nostro sistema operativo. Poter contare su Flash Player sempre aggiornato è una condizione indispensabile, se vogliamo navigare senza particolari problemi. E’ bene controllare ogni tanto per tempo e verificare che tutto proceda correttamente. In caso contrario, è meglio provvedere all’aggiornamento.

    593

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI