Come aggiornare iTunes

iTunes è il software multimediale per eccellenza dei dispositivi Apple e non solo perché consente da un lato di poter gestire tutti i file come musica, filmati, podcast e quant’altro oltre che di accedere allo Store di Cupertino, ma anche perché consente di poter sincronizzare i contenuti stessi con i dispositivi mobile come iPhone, iPod e iPad. Come fare per aggiorare iTunes facilmente e in pochi seconi? La procedura è davvero velocissima e non comporta alcun passaggio strambo o difficilmente comprensibile. Si può utilizzare questo metodo sia con computer con sistema operativo Windows sia Mac sia con i dispositivi mobile con sistema operativo iOS. Vediamo tutto.

Aggiornare iTunes su Windows

iTunes per Windows

Per aggiornare la propria versione di iTunes installata su un computer con sistema operativo Windows non resta far altro che andare nel menu “?” ossia il punto interrogativo in alto a sinistra, ultima posizione e poi cliccare su “Controlla aggiornamenti”. Ecco il link per scaricare l’ultima versione disponibile manualmente.

Aggiornare iTunes su Mac

iTunes per Mac

Per aggiornare la propria versione di iTunes per Mac all’ultima versione disponibile basta cliccare sul tab iTunes in alto a sinistra e poi su Verifica aggiornamenti e seguire la procedura. Per installare l’ultima versione disponibile, ecco il link diretto.

Aggiornare iTunes su iOS

iTunes iOS

Come detto, prima della possibilità di aggiornare iOS via OTA ossia Over the Air senza dover passare per il computer era necessario passare da iTunes collegando il dispositivo come iPhone, iPad e iPod Touch via cavo. Ora non è più necessario e per aggiornare il software sul device basta aggiornare direttamente il sistema operativo.

Impostazioni privacy