Come cambiare personaggio in GTA 5 con Xbox, PS3 e online

Come cambiare personaggio in GTA 5 con Xbox, PS3 e online
da in GTA 5, Guide HiTech, PS3, Shopping, Videogiochi, Xbox
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    Come cambiare personaggio in GTA 5 è una procedura che potrebbe interessare a molti. In fin dei conti questo gioco ha ottenuto un grande successo e sono numerosi i giocatori appassionati, che non vedono l’ora di cimentarsi in un gameplay straordinariamente vario, che ha come protagonisti tre personaggi. Si tratta di Franklin, Michael e Trevor. Il primo è un gangster che desidera arrivare a detenere il successo e il potere; il secondo è un rapinatore di banche ormai inattivo; il terzo è uno squilibrato, che si dedica a vendere anfetamine.

    come cambiare personaggio in gta 5

    Molto caratteristica è la modalità, con la quale questi tre personaggi ci vengono svelati nel corso del gioco. Entriamo in contatto con essi soltanto in maniera graduale, man mano che si evolve la storia. Quest’ultima si presenta come coinvolgente e variegata, proprio grazie alle differenze di personalità che possiamo rintracciare fra i personaggi principali. Da un certo punto di vista, possiamo dire che il tutto obbedisce ad un carattere quasi cinematografico, per il modo in cui le vicende e i personaggi ci vengono presentati di volta in volta.

    Acquista Grand Theft Auto V su Amazon!

    come cambiare personaggio

    Cambiare personaggio in GTA 5 si configura come un’operazione molto facile, che tutti i giocatori, anche i più inesperti, possono compiere, senza incontrare particolari complicazioni. Vediamo come procedere:

    • Manteniamo premuto il tasto freccia giù e con la levetta destra andiamo a selezionare il personaggio che più ci interessa.
    • Con la freccia a sinistra possiamo scegliere Michael, con la freccia su possiamo selezionare Franklin, con la freccia a destra è possibile selezionare Trevor.
    • La parte inferiore è riservata al nostro avatar di GTA Online.
    • Se vogliamo impersonare Chop, il cane di Franklin, dobbiamo selezionare il settore di sinistra.

    E’ possibile passare da un personaggio all’altro, anche quando siamo impegnati a compiere le missioni che ci vengono proposte via via nel corso dell’azione di gioco. In tutto questo interviene un sistema di codici a colori, che ha l’obiettivo di comunicarci qual è lo stato dei personaggi. Se dobbiamo selezionare un personaggio in particolare, l’immagine lampeggia di bianco. Se un personaggio ha subito dei danni e occorre il nostro aiuto, avremo una luce rossa. Se, invece, si presenta come trasparente, tutto ciò vuol dire che non è disponibile. Il cambio del personaggio ci consente di esplorare fino in fondo tutte le possibilità offerte da questo titolo, che si configura come immenso, ma allo stesso tempo anche curato nei dettagli.

    Cambiare personaggio GTA 5 online

    Non cambia nulla nel caso in cui si volesse cambiare personaggio in GTA 5 online: basta infatti andare a tenere premuto il pulsante verso il basso poi selezionare con la levetta analogica lo spazio verso il basso con il nostro avatar della versione Online. Ovviamente questo procedimento funziona sia con la console di casa Sony, la PS3 sia con quella Microsoft ossia Xbox 360.

    675

    ARTICOLI CORRELATI