Programmi per scaricare musica di qualità

Ecco una selezione dei migliori programmi per scaricare musica di qualità dal computer sia Windows sia Mac oppure dallo smartphone o tablet

da , il

    Scaricare musica da Internet

    È possibile scaricare musica di qualità dal web e attraverso i propri programmi preferiti su computer, ma anche su smartphone e tablet, in maniera perfettamente legale e con poca fatica. Ovviamente si tratta di metodi a pagamento visto che se si vuole effettuare il download di brani gratis si deve necessariamente ricorrere a metodi poco legali o comunque al limite del regolamento (come scaricare musica da Youtube). In questa nuova puntata della guida hitech vi suggeriamo alcuni metodi per ottenere risultati più che soddisfacenti con tutti i link per programmi, applicazioni e software da scaricare.

    Scaricare musica da iTunes

    È il servizio più utilizzato al mondo e quello più famoso: una delle più grandi idee di Steve Jobs, sicuramente una delle sue più geniali e originali (non scopiazzate, per intenderci). Ha dato il la alla creazione di tutti gli altri servizi musicali online simili offrendo un prezzo contenuto per il singolo, solitamente 99 centesimi, e per l’album. Si può scaricare su Mac e su Computer oltre che accedere da dispositivo Apple dagli iPod agli iPhone passando da iPad. Come funziona? Si usa l’utenza iTunes, si associa la carta di credito e il gioco è fatto. Ecco il sito ufficiale.

    Scaricare musica da Google Play Musica

    Google non è certo rimasta a guardare e ha offerto subito un servizio musicale davvero consistente e competitivo chiamato Google Play Musica che funziona su qualsiasi dispositivo Android, ma anche da computer e Mac. Serve l’utenza di Google per iscriversi e da quel momento si potranno scaricare brani singoli oppure album così come iTunes. Si potrà anche commentare, condividere e svolgere attività social.

    Scaricare musica da Amazon Mp3 Store

    Il terzo colosso è Amazon che offre un catalogo davvero immenso e prezzi decisamente competitivi. Il catalogo è accessibile da qualsiasi dispositivo fisso o mobile e questo lo rende una delle scelte migliori. Saltuariamente appaiono anche promozioni interessanti, di durata limitata. Ecco il sito ufficiale dove registrarsi gratuitamente e eventualmente scaricare anche le apps legate.

    Scaricare musica da Spotify Premium

    Vi parliamo anche di Spotify che pur offrendo principalmente il servizio di ascolto gratuito mette anche a disposizione l’abbonamento a 9.99 euro al mese (Premium) che consente anche di scaricare i brani sui dispositivi associati (con utenza Spotify oppure Facebook) e di ascoltarli comodamente anche offline. Si può provare gratuitamente per un breve periodo di tempo.

    Scaricare musica da Xbox Music

    Stesso funzionamento anche per Xbox Music che apre a 9.99 euro con Xbox Music Pass la possibilità di accedere al gigantesco catalogo di milioni di brani differenti da ascoltare in streaming senza limiti di tempo e di numero oppure di scaricare i brani sul proprio dispositivo per un ascolto offline. E’ compatibile con qualsiasi sistema operativo desktop o mobile. E si può provare gratuitamente per 30 giorni.