Natale 2016

Programmi per scaricare musica di qualità

Programmi per scaricare musica di qualità

Ecco una selezione dei migliori programmi per scaricare musica di qualità dal computer sia Windows sia Mac oppure dallo smartphone o tablet

da in Musica, Software
Ultimo aggiornamento:

    Scaricare musica da Internet

    È possibile scaricare musica di qualità dal web e attraverso i propri programmi preferiti su computer, ma anche su smartphone e tablet, in maniera perfettamente legale e con poca fatica. Ovviamente si tratta di metodi a pagamento visto che se si vuole effettuare il download di brani gratis si deve necessariamente ricorrere a metodi poco legali o comunque al limite del regolamento (come scaricare musica da Youtube). In questa nuova puntata della guida hitech vi suggeriamo alcuni metodi per ottenere risultati più che soddisfacenti con tutti i link per programmi, applicazioni e software da scaricare.

    iTunes Apple musica

    È il servizio più utilizzato al mondo e quello più famoso: una delle più grandi idee di Steve Jobs, sicuramente una delle sue più geniali e originali (non scopiazzate, per intenderci). Ha dato il la alla creazione di tutti gli altri servizi musicali online simili offrendo un prezzo contenuto per il singolo, solitamente 99 centesimi, e per l’album. Si può scaricare su Mac e su Computer oltre che accedere da dispositivo Apple dagli iPod agli iPhone passando da iPad. Come funziona? Si usa l’utenza iTunes, si associa la carta di credito e il gioco è fatto. Ecco il sito ufficiale.

    Google Play Musica

    Google non è certo rimasta a guardare e ha offerto subito un servizio musicale davvero consistente e competitivo chiamato Google Play Musica che funziona su qualsiasi dispositivo Android, ma anche da computer e Mac. Serve l’utenza di Google per iscriversi e da quel momento si potranno scaricare brani singoli oppure album così come iTunes. Si potrà anche commentare, condividere e svolgere attività social.

    Amazon Mp3 Store

    Il terzo colosso è Amazon che offre un catalogo davvero immenso e prezzi decisamente competitivi. Il catalogo è accessibile da qualsiasi dispositivo fisso o mobile e questo lo rende una delle scelte migliori.

    Saltuariamente appaiono anche promozioni interessanti, di durata limitata. Ecco il sito ufficiale dove registrarsi gratuitamente e eventualmente scaricare anche le apps legate.

    Spotify Premium

    Vi parliamo anche di Spotify che pur offrendo principalmente il servizio di ascolto gratuito mette anche a disposizione l’abbonamento a 9.99 euro al mese (Premium) che consente anche di scaricare i brani sui dispositivi associati (con utenza Spotify oppure Facebook) e di ascoltarli comodamente anche offline. Si può provare gratuitamente per un breve periodo di tempo.

    Xbox Music Pass

    Stesso funzionamento anche per Xbox Music che apre a 9.99 euro con Xbox Music Pass la possibilità di accedere al gigantesco catalogo di milioni di brani differenti da ascoltare in streaming senza limiti di tempo e di numero oppure di scaricare i brani sul proprio dispositivo per un ascolto offline. E’ compatibile con qualsiasi sistema operativo desktop o mobile. E si può provare gratuitamente per 30 giorni.

    736

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSoftware

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI