Samsung Galaxy Camera 2: prezzo e scheda tecnica

Samsung Galaxy Camera 2 sarebbe finalmente pronta a uscire anche in Europa e Italia visto che ora è acquistabile solo in Corea del Sud e presto anche negli USA. Si parla di un prezzo di circa 499 euro per la nuova generazione di macchina fotografica digitale con sistema operativo Android montato a bordo che aumenta le performance e migliora i componenti offerti all’utente. Il primo modello non ha raccolto milioni e milioni di vendite e nemmeno le altre versioni come la mirrorless (la nostra video recensione), tuttavia è un mercato, seppur di nicchia, che ha il suo fascino e interesse. Scopriamo insieme la scheda con tutte le caratteristiche.

Samsung Galaxy Camera 2 è in vendita a Seoul e dintorni a un prezzo di vendita corrispondente ai nostri 399 euro circa, ma sembra che in Italia e nel resto d’Europa potrebbe uscire a circa 100 euro in più. Si tratta dell’evoluzione del primo modello che aumenta le performance dello zoom digitale, la qualità del sensore, un processore più veloce e anche la nuova versione del sistema operativo. Su Amazon USA sta per partire il pre-ordine e c’è molto fermento intorno al dispositivo. Si piazza perfettamente a metà tra i due mondi dei cellulari e delle fotocamere digitali visto che a seconda di che parte si gira si può ottenere una o l’altra funzione pronta all’usa.

Samsung Galaxy Camera 2 monta un sensore da 16.3 megapixel con uno zoom ottico 21x con stabilizzazione ottica per evitare o quantomeno ridurre al minimo il tremolio. Il flash allo Xenon garantisce un’illuminazione calda e a basso consumo energetico. Il sistema operativo montato a bordo è Android 4.3 Jelly Bean, c’è una Ram da 2GB e una batteria da 2000mAh. A governare il tutto troviamo un performante processore quad core da 1.6GHz mentre la memoria interna è di 8GB dei quali però solo 2.8GB sono a disposizione dell’utente dunque si può sfruttare la microSD slot per ampliare maggiormente la capacità fino a un massimo di 64GB. Con Dropbox fino a 50GB per due anni si avranno anche questi archivi digitali sulle nuvole da sfruttare.

Sul retro (o sul fronte?) di Samsung Galaxy Camera 2 c’è uno schermo touchscreen da 4.8 pollici di diagonale con tecnologia “HD Super Clear Touch LCD Screen”, mentre completano il quadro la connettività WiFi o LTE per navigare sempre ad alta velocità, il chip NFC per il collegamento senza fili, la registrazione video nei formati 1920×1080 (30fps), 1280×720 (60fps), 1280×720 (30fps), 640×480 (60fps), 640×480 (30fps) e 320×240 (30fps).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy