Samsung Galaxy Note 3 Neo: prezzo e caratteristiche [FOTO]

Samsung Galaxy Note 3 Neo sarà il nuovo phablet della società sudcoreana che andrà a offrire una sorta di soluzione lite di Samsung Galaxy Note 3 con caratteristiche tecniche simili, ma di un livello leggermente inferiore così da mettere sul piatto un prezzo più abbordabile. Si sta parlando sempre più intensamente di Note 3 Neo che monterebbe uno schermo preso in prestito da Samsung Galaxy Note 2 ossia un HD Super AMOLED da 5.55 pollici di diagonale. Qui sopra un po’ di immagini che raccontano il design del nuovo terminale, dopo il salto tutte le altre informazioni sul dispositivo che uscirà a un prezzo di 599 euro in Germania e verosimilmente anche da noi in Italia allo stesso costo.

E mentre vi abbiamo parlato della possibilità di accogliere Samsung Galaxy S5 proprio durante questo Mobile World Congress 2014 di Barcellona con un evento Samsung Unpacked, oggi ci si concentra su Samsung Galaxy Note 3 Neo che finora era stato conosciuto come Samsung Galaxy Note 3 Lite. In realtà non è poi così tanto lite visto che – come vi abbiamo già anticipato – il display rimane comunque da 5.5 pollici di diagonale con una qualità HD grazie al pannello HD Super AMOLED, troviamo anche una capace batteria da 3100mAh, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con video recording Full HD 1080p, sensore frontale non meglio specificato, una configurazione “Hexa” con processore dual core da 1.7GHz più un quad core da 1.3GHz accompagnati da 2GB di RAM, Wi-Fi a/b/g/n/ac, WiFi direct, Bluetooth 4.0, USB 3.0, NFC, AGPS+GLONASS e i classici sensori come barometro, giroscopio, umidità e temperatura.

Samsung Galaxy Note 3 Neo scheda

Ecco lo specchietto riassuntivo:

  • Sistema operativo Android KitKat
  • Schermo touchscreen da 5.5 pollici di diagonale con pannello HD Super AMOLED
  • Configurazione “Hexa” con processore dual core da 1.7GHz più un quad core da 1.3GHz e 2GB di RAM
  • Fotocamera da 8 megapixel con video recording Full HD 1080p
  • Wi-Fi a/b/g/n/ac, WiFi direct, Bluetooth 4.0, USB 3.0, NFC, AGPS+GLONASS
  • Sensori: barometro, giroscopio, umidità e temperatura
  • Batteria da 3100mAh

Samsung Galaxy Note 3 Neo retro

Quali sono le funzionalità di Samsung Galaxy Note 3 Neo? Il display sarebbe compatibile con le tecnologie S-Pen dunque potrà captare il tocco del pennino capacitivo oltre che delle dita, in più offrirebbe tutte le gestures che abbiamo imparato a conoscere con Samsung Galaxy S4. Il prezzo è dunque di 599 euro, alla fine non è così più economico rispetto a Samsung Galaxy Note 3.

Impostazioni privacy