Unroll Me per Android: trucchi

Unroll Me per Android: trucchi davvero da non perdere! E’ questo di cui vi vogliamo parlare, anche sulla scia del successo riscosso dal gioco. Quest’ultimo non è affatto così complesso, anzi possiamo dire che, nella sua struttura, è davvero molto semplice. Eppure non ci vuole chissà che cosa per riuscire a mantenere alta l’attenzione degli utenti. In questo caso basta una pallina, che si deve spostare all’interno di un percorso, per riuscire a raggiungerne la fine. Saremo noi stessi a muovere i vari tasselli per formare il percorso adatto a fare in modo che la sfera raggiunga il punto finale del labirinto.

Naturalmente tutto è reso più complicato dal fatto che le mosse a disposizione non sono infinite e dal fatto che la sfera si potrebbe rompere, nel momento in cui incontra un ostacolo. Dobbiamo essere particolarmente abili a destreggiarci all’interno del labirinto di quello che possiamo definire un vero e proprio puzzle game.

Unroll me: trucchi

Schermata del gioco

Per riuscire al meglio in questo gioco, ci sono alcuni suggerimenti, di cui non possiamo non tenere conto. D’altronde ricordiamo che siamo noi a dover formare il percorso giusto per la pallina. Proprio per questo dobbiamo tenere in conto tutte le possibilità, che ci possono aiutare ad orientarci meglio all’interno del labirinto. Passiamo in rassegna tutti i trucchi.

Immaginiamo il tracciato: non appena abbiamo la possibilità di visualizzare la posizione della sfera e quella del tassello finale, proviamo ad immaginare che forma possa avere il tracciato ideale. Quest’ultimo non per forza deve essere lineare, ma molto spesso è pieno di curve e di angolazioni complesse.

Unroll Me e i tasselli

Screenshot

Spingiamo i tasselli con sopra la pallina: tenete presente che in questo gioco potete muovere i tasselli, anche quando la pallina sta sopra di essi. Tutto ciò permette di muovere delle parti di labirinto che altrimenti dovevano restare ferme.

Unroll Me e i tempi

Immagine di Unroll Me

Velocizziamo i tempi: per rendere più rapida la nostra azione, possiamo anche velocizzare il gioco. A questo scopo è stato predisposto lo speed up, che si trova collocato a destra.

Calcoliamo i tempi: teniamo sempre presente che dal momento in cui la pallina inizia a muoversi a quando cade c’è un ritardo di 5 secondi. Questi diventano preziosi per spostare i tasselli a nostro vantaggio.

Unroll Me e la velocità

L'applicazione

Siamo rapidi: essere rapidi negli spostamenti in questo gioco è fondamentale, anche se la pallina si muove lentamente. E’ sempre bene studiare prima la pista, in modo da rivelarsi degli abili calcolatori. Ci vuole la capacità di dare uno sguardo d’insieme e allo stesso tempo di concentrarsi sui dettagli.

Impostazioni privacy