I migliori 4 giochi di guerra gratis, online, per Android e per PC [FOTO]

I giochi di guerra gratis online, per Android e per PC hanno come caratteristica principale il fatto di essere piuttosto coinvolgenti. Si tratta, infatti, di prodotti videoludici basati sull’azione, che riescono a spingerci a trarre fuori tutte le nostre abilità. Dobbiamo essere veloci, intuitivi, determinati e allo stesso tempo dobbiamo avere la capacità di saper approfittare delle strategie giuste e delle opportunità che via via ci vengono offerte. Soltanto in questo modo possiamo risultare vincitori. Si tratta spesso di sparatutto, di shooter, di prodotti di vario genere, che, in ogni caso, non possono non restare impressi nella nostra memoria.

1) Angry Zeppelins 2

zombies vs penguins

Fra i giochi di guerra online, possiamo citare Zombies vs Penguins. Si tratta di scegliere di schierarsi con una fazione o con l’altra e di impegnarsi, per riuscire a fare in modo che l’uno o l’altro gruppo sia vincitore. Naturalmente l’impresa non è affatto facile, perché dobbiamo stare attenti ad evitare opportunamente gli ostacoli e ad azzeccare le giuste traiettorie. Molto divertente anche Angry Zeppelins 2. In questo gioco abbiamo a disposizione un potente carro armato. Bisogna utilizzarlo per distruggere tutti quegli aerei che vogliono la nostra fine. Il vincitore sarà colui che riuscirà ad abbattere più nemici.

2) Frontline Commando

frontline commando

Per Android possiamo citare Frontline Commando. Non possiamo non essere affascinati da quello che si configura a tutti gli effetti come uno sparatutto 3D. La visuale è in terza persona e il gameplay di questo gioco è particolarmente articolato. I giocatori, infatti, possono contare su molte armi e diversi potenziamenti, che sono a loro completa disposizione. Sicuramente tante sono le emozioni che possiamo riscontrare, cimentandoci in questa sfida. Da non perdere nemmeno Brothers in arms 2. Si tratta di uno shooter in prima persona. Il tema è, naturalmente, quello bellico. Questo gioco deve essere provato assolutamente, perché soltanto in questo modo riusciremo a renderci conto di quali effetti riesce a suscitare.

GIOCHI GUERRA PER PC, IPHONE E ANDROID

3) Major Mayhem

major mayhem

Ci sono anche dei giochi di guerra che possiamo utilizzare sul nostro dispositivo mobile della Apple. A questo proposito è possibile menzionare Major Mayhem, uno shooter, che presenta un’ambientazione, almeno a livello grafico, tipica dei cartoni animati. L’obiettivo è quello di sparare ai nemici, facendo tap su di essi. Il gameplay è piuttosto ricco ed è strutturato su più livelli. Per iPhone ricordiamo anche Battle Nations. In questo gioco abbiamo a che fare più con l’elemento strategico, che ci consente di metterci alla prova in una sfida appassionante, che risulta molto interessante.

4) Alien Arena

gioco alien arena

Alien Arena è un gioco di tipica ambientazione fantascientifica. La sua grafica è bella e può essere compatibile anche con i computer più vecchi, senza che richieda dei requisiti particolarmente elevati. Il nostro ruolo sarà quello di un alieno e a disposizione abbiamo tante pistole diverse. E’ disponibile anche una modalità multiplayer, per sfidare altri giocatori in tutto il mondo.

Impostazioni privacy