Oscar 2014: streaming in diretta TV della cerimonia [VIDEO]

Serata da non perdere domani 2 marzo 2014 per la cerimonia della consegna degli Oscar 2014: seguirla in diretta TV in streaming legale e in alta definizione è possibile grazie a Sky Go ossia l’applicazione di Sky che consente di poter visualizzare la programmazione su smartphone, tablet e computer. Ovviamente disponibile solo per gli abbonati con pacchetto Cinema, consentirà di scoprire quali attori, registi, film e professionisti dello staff delle pellicole cinematografiche riusciranno a conseguire il prestigioso riconoscimento. Le nominations sono ormai note e le statuette dorate sono state messe a lucido per essere consegnate a seguito dei voti raccolti per gli Academy Awards. L’Italia è rappresentata da La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino per il miglior film straniero.

Appuntamento al Dolby Theatre di Los Angeles il 2 marzo con la conduzione – è la seconda volta – di Ellen DeGeneres che avrà le redini della serata speciale che ogni anno riconosce i premi ai migliori film dell’anno. L’ottantaseiesima edizione degli Oscar vede favoriti assoluti tre film che sono stati riconosciuti di una pioggia di nomination con “American Hustle – L’apparenza inganna” di David O. Russell e “Gravity” di Alfonso Cuaròn con 10 possibili premi mentre “12 Anni Schiavo” di Steve McQueen segue con 9. Come detto, l’Italia sarà rappresentata da La Grande Bellezza di Sorrentino che concorrerà per il miglior film straniero insieme “Alabama Monroe – Una storia d’amore” (Belgio),”Il sospetto – Jagten” (Danimarca), “The Missing Picture” (Cambogia) e “Omar” (Palestina).

Quali sono i candidati ai premi più importanti? Per quanto riguarda il Miglior film sono stati selezionati i già citati 12 anni schiavo, American Hustle – L’apparenza inganna e Gravity oltre a Captain Phillips – Attacco in mare aperto, Dallas Buyers Club, Lei (Her), Nebraska, Philomena e The Wolf of Wall Street. Per il miglior attore protagonista, Christian Bale di American Hustle – L’apparenza inganna, Bruce Dern di Nebraska, Leonardo DiCaprio di The Wolf of Wall Street, Chiwetel Ejiofor di 12 anni schiavo (12 Years a Slave) e Matthew McConaughey di Dallas Buyers Club. Miglior attrice con Amy Adams per American Hustle – L’apparenza inganna, Cate Blanchett per Blue Jasmine, Sandra Bullock per Gravity, Judi Dench per Philomena e Meryl Streep per I segreti di Osage County. Infine per il Miglior regista sempre i soliti anche qui con David O. Russell per American Hustle – L’apparenza inganna (American Hustle), Alfonso Cuarón per Gravity, Alexander Payne per Nebraska, Steve McQueen per 12 anni schiavo (12 Years a Slave) e Martin Scorsese per The Wolf of Wall Street.

Impostazioni privacy