Samsung Galaxy S Advance: come aggiornare Android

Samsung Galaxy S Advance: come aggiornare Android
da in Android, Guide HiTech, Samsung, aggiornamento android
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    samsung galaxy s advance come aggiornare android

    Sul Samsung Galaxy S Advance come aggiornare Android? Non si tratta di una procedura complicata e, mentre alcuni credono che bisogna avere chissà quali competenze, se diamo un’occhiata a ciò che si deve fare, ci accorgiamo che il tutto può risultare davvero molto facile. L’aggiornamento del nostro smartphone è qualcosa che non deve essere trascurato, perché ci consente di poter utilizzare il cellulare senza particolari problemi di sicurezza. Effettuando l’aggiornamento, possiamo disporre anche di una piattaforma più stabile, perché vengono corretti anche alcuni bug.

    aggiornamento smartphone

    Per prima cosa consideriamo come effettuare la procedura di aggiornamento, utilizzando direttamente il nostro smartphone. Si tratta semplicemente di pochi passaggi. Ecco come fare.

    • Scegliamo la voce “applicazioni”.
    • Andiamo a selezionare “impostazioni”.
    • Premiamo “info sul dispositivo”.
    • Andiamo a scegliere “aggiornamento software”.
    • Un messaggio ci avviserà della necessità di inserire i dati del nostro account Samsung.
    • A questo punto facciamo tap su “controlla aggiornamenti”.
    • Se sono presenti nuovi aggiornamenti per il sistema, un avviso ci informerà della disponibilità. A questo punto potremo scaricarli e seguire la procedura per installarli.

    aggiornamento pc

    Esiste anche la possibilità di effettuare l’aggiornamento del sistema direttamente dal computer. In questo caso non dobbiamo fare altro che utilizzare il software Kies di Samsung, una utility molto interessante che ci permette di effettuare molte operazioni utili, anche in relazione al backup del dispositivo. Per utilizzare Kies nell’aggiornamento dobbiamo seguire una semplice procedura.

    • Dopo aver installato correttamente il software, apriamolo.
    • Colleghiamo lo smartphone al computer attraverso il cavo usb.
    • Seguiamo la procedura guidata che ci proporrà il programma.

    consigli galaxy s advance

    Ricordiamo che possono esserci utili alcuni accorgimenti per fare in modo di rendere più veloce l’utilizzo del nostro dispositivo tecnologico in seguito all’aggiornamento. Una delle operazioni che dovremmo effettuare dopo l’update è quella del riavvio. Bisogna effettuare questa procedura per pulire la RAM e usufruire in questo modo di un sistema più veloce e reattivo. Ricordiamoci che possiamo anche chiudere le varie applicazioni in background, per rendere tutto più funzionale. A questo proposito, bisogna anche tenere in considerazione che sarebbe necessario non avere installate molte applicazioni, se non le utilizziamo spesso, in modo da non appesantire il sistema.

    523

    ARTICOLI CORRELATI