Sky Online in streaming senza abbonamento: come funziona

Sky Online in streaming senza abbonamento: come funziona
da in Guide HiTech, Sky
Ultimo aggiornamento: Sabato 25/06/2016 07:09

    Sky Online è la novità che la piattaforma in streaming di Murdoch sta preparando anche per l’Italia. Non sono ancora noti i prezzi ad ogni modo consentirà di sfruttare uno speciale ambiente per visualizzare la programmazione senza dover sottoscrivere un abbonamento e soprattutto senza dover possedere un televisore. Che differenza c’è con Sky Go? Appunto che non è necessario essere già clienti Sky visto che per pagare si utilizzeranno speciali ticket prepagati e al tempo stesso non si passerà da un impianto satellitare da installare a casa, ma basterà una normale connessione veloce in rete per poter fruire della tecnologia. Scopriamone di più.

    Come risposta di Sky a Mediaset Infinity (per una volta il percorso è invertito visto che solitamente è Mediaset che “prende spunto” dai rivali satellitari), il colosso multinazionale sta per lanciare anche in Italia Sky Online che consentirà di fruire di tutta la programmazione della piattaforma direttamente sul computer. Il sito ufficiale è stato già messo online e consente anche di pre-registrarsi ad esempio attraverso la propria utenza sociale ufficiale su Facebook. Si potrà inoltre richiedere un periodo di prova gratuito del servizio. In generale, si potrà accedere se non si sarà già clienti di Sky “normale” dato che Sky Go ne fa più che ampiamente le veci.

    Che cosa si potrà visualizzare su Sky Online? Sarà messa in onda una selezione di contenuti come cinema, sport e serie TV provenienti rispettivamente dai canali di Sky Cinema, Sky Sport e Fox che si potranno così visualizzare sul computer in streaming. Come funziona? Dopo essersi registrati si dovrà utilizzare un ticket (che si acquisterà preventivamente) per poter “sbloccare” la visione dei contenuti singoli oppure di una serie di contenuti della durata più lunga, anche mensile. In ogni caso non sarà necessario dare disdette visto che non è previsto il rinnovo automatico.

    Sky Online

    Quali sono i dispositivi compatibili? Dai computer con sistema operativo Windows e Mac OSX ai tablet come iPad (di tutte le generazioni, ma non la prima), i tablet Android come i vari Samsung Galaxy Tab 3 10,1 o Samsung Galaxy Tab 8, Galaxy Tab 2 10,1 e Galaxy Note Tab 10,1, le Smart TV Samsung delle gamme 2012 e 2013, le console come Sony PS3 e PS4 e successivamente anche Xbox 360 e Xbox One. Tra gli eventi sportivi futuri di punta ci sarà l’esclusiva della Uefa Champions League 2014-2015.

    500

    ARTICOLI CORRELATI