The All New HTC One: caratteristiche, uscita e VIDEO anteprima

The All New HTC One sembra il nome ufficioso del nuovo HTC One per il 2014 che potrebbe chiamarsi HTC One 2 e che finora è stato chiamato anche con il nome in codice di M8. Di cosa si trattta? Del successore del topclass del produttore taiwanese che sarà svelato ufficialmente domani 25 marzo con la presentazione in simultanea da New York e Londra e anche Milano (state collegati) apportando numerosi miglioramenti non solo a livello estetico, ma anche strutturale e anche sulla scheda tecnica con caratteristiche evolute e di primo piano. Il video che potete ammirare qui sopra, bello lungo anche se amatoriale era stato anticipato da un altro che sembrava un’operazione di marketing bella e buona, con tanto di mini-giallo.

La prima clip su The All New HTC One alias HTC One 2 mostrava un telefono perfettamente funzionante ed era stato postato da un ragazzo di nome Roshan Jamkatel che lo aveva mostrato illustrando tutte le novità sul design e sulle caratteristiche tecniche interne. Su Twitter, era stato poi contattato da un infuriato e anche un po’ ironico Jeff Gordon, Global Communication Manager di HTC, che gli aveva preannunciato che non avrebbe avuto una bella giornata. Alla risposta cinguettante che si poteva trattare di un fake, Mr Gordon aveva risposto ancora che durante il video è possibile leggere il codice univoco IMEI del dispositivo e che dunque si trattava di un dispositivo reale e che si sarebbero fatti sentire presto i legali della società.

Operazione di marketing per fomentare un po’ l’agitazione dei fan sull’attesa? Più che probabile, anche se non c’è da scommetterci la casa. Ad ogni modo, cosa metterà sul piatto il nuovo HTC One? Si può notare l’uso importante di materiali metallici di qualità e una cornice molto più sottile intorno al display che sembra dunque dotato di una diagonale “maggiorata” rispetto a HTC One di prima versione. Il sistema operativo sembra Android 4.4 KitKat con interfaccia personalizzata Sense 6.0. Sul retro sono presenti due sensori della fotocamera digitale che consentono di effettuare scatti sempre ottimizzati per la quantità di luce presente “in scena”. Inoltre, un doppio flash LED crea sempre la giusta illuminazione.

[npgallery id=12061]

Finalmente c’è anche l’espansione di memoria via microSD, ci sono pulsanti a schermo e non potevano certo mancare i due altoparlanti Boomsound stereo sul fronte. Il processore non dovrebbe essere un octa-core quanto un quad-core di ultima generazione, con 3GB di memoria Ram e 16-32GB di memoria per l’archiviazione. GPS, WI-Fi, Bluetooth e NFC saranno della partita. La fotocamera frontale potrebbe essere da 4 megapixel per selfie di qualità. Infine la video registrazione 4k HD potrebbe essere implementata per rispondere a Sony Xperia Z2 e Samsung Galaxy S5.

Impostazioni privacy