Wiko Highway: prezzo e scheda tecnica

Wiko presenta Wiko Highway ossia il suo nuovo smartphone Android dual sim dal prezzo molto interessante di 349 euro che diventa ufficialmente il primo “europeo” a presentare – tra le caratteristiche della scheda tecnica – un processore octa-core decisamente performante. È un phablet con display da 5 pollici a risoluzione Full HD 1080p che supporta non solo una CPU a otto core a 2GHz, ma anche una fotocamera posteriore da ben 16 megapixel oltre che l’immancabile servizio di assistenza in 72 ore garantito dalla società francese e tutte le comodità di un dual sim per poter gestire simultaneamente due utenze cellulari in contemporanea. Scopriamone di più.

Wiko cala l’asso e così dopo avervi recensito sia Wiko Darkfull di alto range sia Wiko Darkmoon di medio range, è ora il turno di togliere i veli dal topclass della società, che risponde al nome di Wiko Highway. Il terzo player di smartphone in Francia posiziona questo modello nella gamma Heaven insieme a Getaway e Stairway con un look più raffinato con scocca con predominanza di alluminio e uno stile più squadrato, mentre il retro è protetto da un vetro temprato. Insomma, non solo qualità di componenti e di ciò che è invisibile all’occhio, ma anche un interessamento a tutto ciò che è immediatamente apprezzabile.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, troviamo un ampio display a risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) con diagonale da 5 pollici e una densità di 441ppi (pixel per pollice) con protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 2. È dotato di tecnologia OGS (One Glass Solution) e il pannello è IPS. Il corpo è spesso soltanto 7,7 mm per un peso di 154 grammi che lo posiziona in un valore medio. Come detto, al centro del sistema c’è un processore octa-core da 2GHz (Cortex A7) con 2GB di Ram (potevano essere 3GB a questo punto) e memoria da 16GB. Fotocamera posteriore da 16 megapixel (stessa risoluzione di quella di Samsung Galaxy S5) con sensore retroilluminato BSI, funzioni autofocus e flash LED e anteriore mica male da 8 megapixel per selfie ad alta risoluzione. Infine, batteria da 2350mAh e connettività HSPA+. Riepiloghiamo la scheda:

  • Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
  • Display 5” Full HD, con Corning Gorilla Glass 2, tecnologia IPS, tecnologia OGS (One Glass Solution) e 441 PPI
  • Processore Octa Core 2 GHz Cortex A7 con 2GB Ram
  • Memoria da 16GB
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel e anteriore da 8 megapixel
  • Connettività HSPA+
  • Wi-Fi, GPS, Bluetooth
  • Spessore 7,7 mm per un peso di 154 grammi

L’uscita di Wiko Highway è piazzata per Marzo a un prezzo di 349 euro.

Impostazioni privacy