Wiko Wax: prezzo e scheda tecnica

Wiko Wax svela il proprio prezzo di circa 200 euro e si presenta ufficialmente in Italia per l’uscita per il prossimo mese di aprile 2014. Sarà a tutti gli effetti il primo modello di smartphone in Europa equipaggiato con processore Tegra 4i Quad Core 1,7 GHZ che è anche il primo dotato di connessione LTE integrata oltre che di GPU con 60 core per performance grafiche eccezionali. L’estetica sarà molto curata e lineare per quello che sarà un potenziale ottimo acquisto per chi cerca un mix tra affidabilità, prestazioni e risparmio. Qui sopra un’immagine del nuovo cellulare intelligente della società francese, dopo il salto tutte le informazioni sulla scheda con le caratteristiche tecniche del nuovo Wiko Mobile.

Dopo avervi parlato di Wiko Darkfull Hell e Wiko Darkmoon Hell con le rispettive video recensioni, è oggi il turno di concentrarci su Wiko Wax: nome corto e facile per un dispositivo che mette subito in chiaro i propri intenti. Sarà il primo modello europeo a poter offrire il nuovo processore Tegra 4i Quad Core 1,7 GHZ a bassi consumi e alta resa che nella propria architettura trova spazio per il modulo LTE e una GPU da 60 core. Come dimostrato in occasione del lancio italiano a Milano, Wax sarà uno dei più performanti “games-fonini” grazie anche alla predisposizione all’accesso alla TegraZone, il portale dedicato. Quali sono le caratteristiche tecniche di Wiko Wax?

Oltre al processore Tegra 4i Quad Core 1,7 GHZ (con struttura 4+1, con una CPU per ottimizzare i consumi della batteria) e dunque alla connettività LTE (modem LTE i500 NVIDIA) e alla GPU a 60, troviamo uno schermo HD (1280×720 pixel) con diagonale da 4.7” IPS, una fotocamera principale da 8 megapixel sul retro con video registrazione Full HD 1080p e opzione Magic Camera per ottenere sempre il migliore scatto in ogni condizione (e funzioni face beauty, smile shot, HDR), una fotocamera frontale da 5 megapixel per selfie, sistema operativo Android Jelly Bean 4.3, memoria da 4GB espandibile fino a 32GB, Ram da 1GB, peso di 119 grammi, spessore di 8.8 millimetri, tecnologia USB OTG e colorazioni nero, bianco, corallo e turchese. Ecco il riepilogo della scheda:

  • Schermo touchscreen da 4,7” HD (1280×720), tecnologia IPS, Corning Gorilla Glass 2
  • Processore Tegra 4i Quad Core 1,7 GHZ con 1GB di Ram
  • Fotocamera principale da 8 megapixel con video registrazione Full HD 1080p e opzione Magic Camera
  • Sistema operativo Android Jelly Bean 4.3
  • Memoria da 4GB espandibile fino a 32GB
  • Peso di 119 grammi, spessore da 8.8 millimetri
  • Tecnologia USB OTG

Uscirà dunque nelle colorazioni bianco, nero, corallo, turchese nelle prossime settimane per un prezzo di circa 200 euro posizionandosi in una fascia di costo di basso range molto interessante. In attesa della video-recensione, vi rimandiamo ai commenti per le vostre opinioni di quello che è un ennesimo buon dispositivo da parte di Wiko.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy