Account Samsung per S4 e Smart TV: a cosa serve e come si usa

Account Samsung per S4 e Smart TV? Di certo disporre di un account del genere può essere molto utile, perché ci consente innumerevoli opportunità, tutte quante da non sottovalutare. Quante volte ci siamo ripromessi di crearlo, ma poi, alla fine, abbiamo lasciato perdere, perché ci è sembrata una procedura piuttosto complicata. In realtà non è affatto così, visto che sono sufficienti poche operazioni. Non ci resta che vedere come possiamo procedere, esaminando la procedura punto per punto.

Account Samsung: come crearlo

creare account samsung

Per creare un account Samsung, possiamo agire nel modo seguente, dopo esserci collegati al sito Samsung e aver aperto la pagina specifica, predisposta per la creazione di un profilo.

  • Compiliamo il modulo di registrazione, scrivendo tutti i dati che ci vengono richiesti.
  • Spuntiamo la casella “preferenze di contatto”.
  • Mettiamo il segno di spunta in corrispondenza dell’accettazione dei termini d’uso.
  • Confermiamo cliccando su “continua”.
  • Clicchiamo nell’e-mail ricevuta sul pulsante “verifica l’account”.
  • A questo punto riceveremo la conferma dell’attivazione del nostro profilo.

Account Samsung: a cosa serve e come si usa

account samsung

Avere a disposizione un account Samsung può essere molto utile, perché, attraverso di esso, abbiamo la possibilità di accedere a parecchi servizi. Possiamo scaricare le applicazioni che ci interessano per i nostri dispositivi, possiamo ascoltare la musica e la radio e consultare e leggere libri, quotidiani e riviste. Inoltre abbiamo l’opportunità di servirci di alcune funzioni che Samsung mette a nostra disposizione. Fra queste, ad esempio, c’è un servizio di chat, la possibilità di condividere foto e messaggi e la gestione di contenuti in qualsiasi momento ci troviamo.

Account Samsung per Samsung Galaxy S4

account samsung s4

Molto particolare è la smart appliance. Si tratta di un servizio, che ci consente il controllo degli elettrodomestici in modo molto semplice, anche quando non siamo a casa. Da questo punto di vista possiamo verificarne l’indubbia comodità. Fra gli altri servizi, per i quali è utilizzabile un account Samsung, non possiamo non fare menzione di Caster, un servizio di bookmark, che ci consente di condividere le pagine web che più ci interessano.

Inoltre, attraverso il nostro profilo, possiamo accedere alla visualizzazione di molti contenuti che fanno parte dell’intrattenimento digitale. Fra questi anche programmi televisivi, film e giochi. Ecco perché è importante disporre di un account Samsung. Se ancora non l’avete creato, perché non seguite la procedura che vi abbiamo indicato, per metterlo a punto?

Account Samsung per le Smart TV

account samsung smart tv

Per effettuare la prima configurazione di una Samsung Smart TV basta agire in maniera molto facile, portando avanti determinati passi di una procedura rapidamente individuabile. Vediamo tutti i passaggi:

  • Premere il tasto menu sul telecomando e selezionare “funzioni smart”.
  • Selezionare “account Samsung” e “crea account”.
  • Scegliere “crea account Samsung”.
  • Proseguire con le frecce di direzione e compilare i campi richiesti.
  • Selezionare la freccia destra.
Impostazioni privacy