Le migliori 4 app Android per il fitness: dai tracker agli e-trainer [FOTO]

Vi proponiamo alcune app Android per il fitness tracker e trainer. I dispositivi mobili sono oggi diventati un vero e proprio punto di riferimento per molte attività. Vengono usati in qualsiasi momento della giornata e molto spesso ci aiutano in diversi casi. Possono esserci utili anche per lo sport, attraverso l’utilizzo di strumenti che ci permettono di allenarci al meglio. Queste applicazioni che vogliamo suggerirvi hanno differenti funzionalità, che si rivelano importanti per chi vuole portare avanti l’esercizio fisico, per sentirsi più in forma e badare al proprio benessere generale. Vediamo insieme queste app.

1) App Android per il fitness: tracker

app runtastic

Runtastic Pro riesce a sfruttare il GPS integrato nel nostro dispositivo Android, per monitorare tutti i progressi che facciamo nelle nostre attività dedicate al fitness. Riesce, infatti, a mostrarci i parametri che hanno a che fare con la distanza, il tempo, la velocità e molti altri ancora. Se, per esempio, mentre corriamo, ci capita di doverci fermare, interviene perfino una pausa automatica, che ferma la sessione e poi la fa ripartire. Grazie alla funzionalità di allenamenti a intervalli, possiamo di grado in grado migliorare le nostre prestazioni.

2) App Android per il fitness gratis

app endomondo

Endomondo Sports Tracker si può utilizzare per le corse, per il ciclismo e il trekking. Possiamo utilizzare questo strumento anche se ci alleniamo a casa con il tapis roulant o con i pesi. Possiamo controllare il nostro percorso su una mappa e abbiamo l’opportunità di seguire la frequenza cardiaca. I nostri allenamenti possono essere condivisi anche su Facebook e possiamo seguire in tempo reale gli esercizi compiuti dai nostri amici. Ad ogni allenamento si possono abbinare pure delle playlist musicali.

SAMSUNG GALAXY S5 E LE APP PER IL FITNESS

3) App Android per il fitness: trainer

app bikecomputer

BikeComputer Pro è un’applicazione dedicata soprattutto a chi ama pedalare. Attraverso una specifica funzione di sincronizzazione, possiamo accedere a tutte le nostre sessioni e ai percorsi su diversi dispositivi. L’applicazione ci dà delle utili segnalazioni stradali, perché ci dice quando svoltare sul percorso che dobbiamo compiere. Inoltre ci fornisce indicazioni precise sulla velocità media, sull’altitudine e sulla distanza che rimane, per raggiungere il punto di arrivo.

4) App Android per il fitness: training

app i7 weight tracker

i7 Weight Tracker è l’applicazione ideale per chi vuole seguire nel tempo l’andamento del peso, della massa grassa, dell’indice di massa corporea e del girovita. Attraverso i progressi che facciamo con il fitness, l’applicazione ci mostra di volta in volta alcuni grafici, che ci fanno visualizzare in modo preciso tutti gli elementi relativi alla nostra forma fisica.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy