Autocad 2014 per Mac e Windows: come fare il download e installarlo [FOTO]

Autocad 2014 per Mac e Windows è un programma molto utile agli architetti e agli ingegneri. Può essere considerato il software più completo che possiamo avere a disposizione, per progettare edifici o oggetti vari. Ecco perché chi svolge un mestiere che ha a che fare con la progettazione non può proprio fare a meno di questo strumento. In effetti esso ha delle caratteristiche fondamentali, che rendono molto funzionale la progettazione. Con questo programma possiamo facilitarci di molto le operazioni da compiere, quando dobbiamo eseguire un determinato progetto. Vediamo insieme tutte le peculiarità di Autocad, il modo in cui effettuare il download e installarlo.

Autocad 2014 per Mac e anche per Windows

autocad 2014 mac

Le potenzialità di questo programma sono infinite. Soprattutto esso si rivela utile, quando dobbiamo eseguire un disegno tecnico in 2D, ma anche in 3D, visto che nelle sue recenti versioni Autocad si è arricchito di animazioni dagli effetti davvero eccezionali. Se operiamo un confronto fra l’ultima versione del software e quelle precedenti, ci accorgiamo che via via il programma è stato ripensato e migliorato, in modo che possa diventare più produttivo.

Autocad 2014: i requisiti

autocad 2014 requisiti

L’unico problema consiste nel fatto che dobbiamo avere un computer piuttosto potente, in modo da non rallentare l’esecuzione delle operazioni. Autocad si distingue, perché permette un’accurata personalizzazione dell’area di lavoro. Inoltre si tratta di un software, le cui funzioni si possono utilizzare in maniera molto intuitiva. Ogni funzione si adatta bene alle esigenze di chi utilizza questo strumento. Basti pensare, in questo senso, ad esempio, ai layout, che permettono di mettere insieme moltissimi dettagli di un progetto nello stesso documento.

Autocad 2014: il prezzo

autocad 2014 prezzo

Autocad 2014 costa 4.775 euro. Ma è comunque un affare, perché ci sono tante funzionalità da utilizzare. In particolare gli strumenti per disegnare e rifinire dettagliatamente ogni progetto sono tantissimi. I disegni possono essere salvati nei blocchi cad in formato dwg. L’unico difetto potrebbe essere rappresentato dal fatto che, se mettiamo in atto una modifica in un disegno, il programma non è in grado di aggiornare quelli correlati in maniera automatica. Per questi motivi, se cambiamo un dettaglio in una particolare sezione, dobbiamo poi ricordarci di effettuare manualmente lo stesso cambiamento anche altrove.

Autocad 2014: come fare il download

autocad 2014 download

Per il disegno sia in 2D che 3D, Autocad 2014 è davvero un programma da non perdere assolutamente. Per le mancanze ci dobbiamo adeguare, aspettando le versioni successive, che di certo saranno migliorate. Naturalmente un programma così funzionale ha anche un prezzo della licenza piuttosto alto. Ricordiamocelo, prima di eseguire il download di Autocad, che potete scaricare seguendo questo link (in versione demo).

Impostazioni privacy