Natale 2016

Come salvare una video schermata su PC e Mac [FOTO]

Come salvare una video schermata su PC e Mac [FOTO]

Vi servono i migliori programmi per l’acquisizione di un video della schermata del PC? Ve ne consigliamo alcuni molto utili

da in Guide HiTech, iMac, Software, Video
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono i migliori programmi per video schermata su PC e Mac? Provate a seguire i nostri suggerimenti, perché vogliamo consigliarvene alcuni davvero molto utili. Sicuramente, dopo averli usati, diventeranno il vostro punto di riferimento, se avete la necessità di registrare ciò che avviene sullo schermo del vostro computer. A volte può essere importante documentare tutto questo, specialmente se abbiamo qualche piccolo problema da mostrare a qualcuno che ce lo risolva. Non è affatto così difficile come possa sembrare. Basta avere a disposizione le risorse giuste.

    FastStone Screen Capture

    FastStone Screen Capture riesce a registrare video del desktop in maniera molto efficiente. Questo software si rivela semplice da utilizzare. Tra l’altro si presta molto bene anche alla personalizzazione, perché a disposizione degli utenti c’è un editor, attraverso il quale si possono aggiungere effetti particolari e annotazioni. Possiamo utilizzare una versione gratuita del programma, che è valida per un periodo di 30 giorni.

    Fraps

    Fraps è dedicato soprattutto a registrare le sessioni di gioco, sfruttando in maniera egregia le potenzialità del computer. Attraverso l’uso di questo programma non si hanno degli influssi negativi sulle prestazioni del sistema o sul gameplay. Inoltre è in grado di supportare tutti i processori più moderni.

    Anche di Fraps è disponibile una versione di prova gratuita.

    CamStudio

    CamStudio è un programma disponibile gratuitamente. Ha il vantaggio di poterci fare salvare i video registrati in due formati: avi per riprodurli sullo stesso computer ed swf, in modo che possano essere pubblicati online. Da non dimenticare i vari effetti che possono essere introdotti con questo programma, come scritte e frecce. E’ un programma molto leggero e per questo può essere usato anche sui computer più antichi.

    Screenflow

    Screenflow è da usare soprattutto con il Mac. Si rivela piuttosto facile da utilizzare, ecco perché può essere usato anche dai più inesperti. Il software in questione comprende un editor molto potente, che permette di modificare e montare facilmente le varie riprese del desktop. Molto particolare è la possibilità di registrare anche quello che viene ripreso dalla webcam e di inserire queste riprese nel video all’interno di un riquadro. Anche Screenflow è un programma a pagamento, ma possiamo utilizzare una versione di prova gratuita per 30 giorni. Non ci resta che cimentarci nell’uso di questo software, per sperimentarne tutte le potenzialità.

    546

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechiMacSoftwareVideo

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI