Come usare eBay Annunci per privati o per lavoro

eBay Annunci, classico e per lavoro: come funziona e come usarlo? In effetti si tratta di una soluzione da non sottovalutare, perché per certi versi può risultare anche più efficace di eBay nella sua formulazione classica. Se vogliamo vendere qualcosa non ci resta che affidarci alle opportunità che ci garantisce questo servizio e, in maniera molto facile, riusciremo sicuramente a concludere un buon affare. Ricordiamoci tra l’altro che eBay Annunci si può usare in maniera del tutto gratuita. Tutto ciò lo rende ancora più adatto ad un uso funzionale. Vediamo insieme tutti i dettagli.

eBay Annunci: i miei annunci

ebay annunci i miei annunci

Per usare eBay Annunci non è obbligatorio creare un account. Tuttavia consideriamo che, se ci registriamo, abbiamo qualche possibilità in più di tenere sotto controllo tutte le inserzioni. Se vogliamo creare un account, basta cliccare su “registrati”, compilare l’apposito modulo e inserire indirizzo e-mail e password. A questo punto procediamo nel modo seguente:

  • Colleghiamoci alla pagina iniziale di eBay Annunci.
  • Clicchiamo sul pulsante “pubblica gratis”.
  • Completiamo il modulo che visualizziamo, specificando la categoria, la sottocategoria, il nostro comune di residenza.
  • Inseriamo una descrizione dell’oggetto che intendiamo vendere, specificando correttamente anche il prezzo.
  • Carichiamo un’immagine che mostra l’oggetto.
  • Inseriamo le nostre informazioni personali o al limite soltanto l’indirizzo e-mail.
  • Clicchiamo su “pubblica annuncio”.

Entro 12 ore dal momento in cui cliccheremo sul link di conferma, che riceveremo per posta elettronica, sarà effettuata la pubblicazione dell’annuncio.

COME VENDERE SU EBAY: GUIDA FACILE E SEMPLICE

eBay Annunci classico

ebay annunci classico

Usare al meglio eBay Annunci significa avere anche più possibilità di effettuare delle vendite. Ma come fare? Basta soltanto seguire delle regole molto semplici. E’ sempre bene inserire il proprio numero di telefono. E’ infatti vero che si può comunicare tramite le e-mail, ma di certo il telefono facilita la comunicazione. Ricordiamoci anche che rendere una descrizione chiara dell’oggetto che vogliamo vendere è molto importante: è inutile illudere gli acquirenti, è sempre meglio agire su un rapporto di onestà.

IL PRIMO OGGETTO VENDUTO SU EBAY

eBay Annunci lavoro

ebay annunci lavoro

Non dimentichiamo che eBay Annunci è un servizio online molto utile anche per chi è alla ricerca di un lavoro. Possiamo trovare, infatti, delle offerte molto interessanti, che possono essere d’aiuto, per trovare il lavoro che più ci piace. Naturalmente sta a noi valutare l’offerta che riteniamo più conveniente, ma sicuramente, in un’epoca di crisi economica, avere a disposizione uno strumento che ci fa entrare in contatto con il mondo del lavoro è un’opportunità da non sottovalutare.

eBay Annunci auto

ebay annunci auto

Quando riceviamo un’offerta, anche per quanto riguarda la vendita di auto, che è una tipologia di prodotti molto frequentemente cercata su eBay, non conviene essere troppo rigidi con i prezzi, meglio aprirsi alle trattative. Un’altra operazione che va svolta secondo la linea dell’onestà è quella della consegna diretta, se il nostro oggetto è particolarmente ingombrante. Di solito eBay Annunci viene usato in ambito locale, per cui, se vogliamo intrattenere buoni contatti, sarebbe meglio che ci accordassimo per una consegna diretta.

Impostazioni privacy