Google Play account dimenticato: come recuperare la password

Google Play account dimenticato: come recuperare la password
da in Google, Guide HiTech, password
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    come cambiare account su google play

    Google Play account dimenticato: come recuperare la password? Vediamo come fare sul noto negozio multimediale di Google, da dove possiamo scaricare molte applicazioni e diversi contenuti per il nostro dispositivo mobile Android. A volte abbiamo l’esigenza di cambiare account e non sappiamo come fare. In questa piccola guida vogliamo spiegarvi come agire in modo semplice e pratico. In effetti disporre di un account Google è fondamentale per poter accedere allo spazio offerto dal Play Store. Di conseguenza non potete fare altro che tenere presenti questi passi da compiere, per poter usufruire in maniera efficiente di tutte le app che più vi interessano.

    google play account info

    Il Google Play è un vero e proprio store multimediale, che offre applicazioni sia gratuite che a pagamento. Tutti gli strumenti che possiamo rintracciare all’interno di questo spazio virtuale sono dedicati ai dispositivi Android. Per certi punti di vista possiamo dire che è il corrispettivo dell’App Store per i prodotti Apple. Fra i due store, comunque, c’è una differenza sostanziale, perché il Play Store mette a disposizione anche degli album musicali e dei libri, di cui possiamo usufruire non per forza con un device Android. Dopo la registrazione, che risulta davvero semplice, dal Play Store possiamo scaricare tutti i contenuti che ci interessano. Non dobbiamo fare altro che selezionarli e poi pigiare sul pulsante di download. Per confermare l’acquisto basta inserire la password dell’account Google e quindi non corriamo nessun pericolo di sbagliare. Naturalmente dobbiamo ricordarci di associare all’account Google le credenziali della nostra carta di credito. PLAY STORE: COME ACQUISTARE DAL NEGOZIO DI GOOGLE

    google play cambiare account

    Forse ad alcuni l’espressione cambiare account fa pensare a qualcosa di particolarmente complicato. In realtà se vogliamo utilizzare su Google Play un account differente rispetto a quello che abbiamo creato inizialmente, basta aggiungerne uno nuovo. Le condizioni fondamentali sono sempre che l’account Google deve essere associato al dispositivo e a un indirizzo e-mail Google. Ecco come operare:

    • Apriamo il menu “impostazioni”.
    • Andiamo a selezionare “aggiungi account”.
    • Scegliamo “Google” e specifichiamo se vogliamo creare un nuovo indirizzo.
    • Seguiamo la procedura guidata che ci porta all’aggiunta di un nuovo account.
    Come potete accorgervi, la procedura è davvero molto semplice da attuare. Anche i più inesperti possono riuscire ad aggiungere un account in maniera molto facile, senza incontrare particolari ostacoli. Il tutto è possibile anche grazie alle istruzioni che il Google Play ci fa visualizzare di volta in volta.

    google play account dimenticato

    Se abbiamo dimenticato le credenziali per l’account di Google Play, possiamo facilmente recuperarle. Basta seguire una procedura molto semplice. E’ bene ricordare che il nome utente e la password corrispondono a quelli dell’account Google. In particolare possiamo recuperare il tutto, andando a questo link e cliccando su “assistenza password account Google”. A questo punto ci verrà chiesto se abbiamo problemi di accesso e possiamo scegliere fra diverse opzioni. Se clicchiamo su “non so la mia password”, ci viene chiesto di inserire il nostro indirizzo e-mail. Se, invece, clicchiamo su “non so il mio nome utente”, basta fare clic su continua e poi selezionare il recupero che più ci piace, inserendo l’indirizzo di posta elettronica o il numero di telefono.

    google play password

    Per scegliere la password di Google Play, ci sono alcuni criteri da rispettare. Bisogna utilizzare una password sicura, modificarla spesso e servirsi di una combinazione di lettere, numeri e simboli. L’importante è fare in modo che non vengano utilizzate informazioni personali o parole che si possono rivelare troppo comuni. Bisogna assicurarsi anche le opzioni di backup della password siano aggiornate e sicure, mantenendo regolarmente aggiornato l’indirizzo e-mail di recupero e aggiungendo eventualmente anche un numero di telefono, per poter reimpostare la password tramite sms.

    834

    ARTICOLI CORRELATI