HTC One Mini 2: uscita, scheda e prezzo [FOTO e VIDEO]

HTC One mini 2 è ufficiale: il nuovo smartphone con sistema operativo Android è in uscita il prossimo giugno a un prezzo ancora da comunicare (compreso tra 299-399, probabile) con una lista di specifiche tecniche di tutto rispetto per la scheda a partire da uno schermo con diagonale da 4.5 pollici a risoluzione 720p HD, interfaccia di ultima generazione HTC Sense 6 con HTC BlinkFeed per crearsi un social-diario personalizzato, fotocamera frontale da 5 megapixel per i selfie e posteriore da ben 13 megapixel. Il design ricorda in tutto e per tutto quello di HTC One M8 con alluminio e linee seducenti. Non manca nemmeno la speciale tecnologia HTC BoomSound per un suono più pieno e di alta qualità sia sui bassi sia sugli alti. Infine, Zoe per foto-video diari personalizzati. Uscirà nelle colorazioni Gunmetal Gray e Glacial Silver.

HTC One Mini 2 la vigilia

[veedioplatform code=”fd3e8fdd3ef842d27bf8809507a5f3fb”]

HTC One M8 Mini potrebbe essere il nuovo smartphone che la società taiwanese presenterà con una scheda con caratteristiche tecniche e dimensioni sensibilmente ridotte rispetto a One M8 e dunque anche un prezzo più contenuto. Il design andrebbe a riprendere tutte le linee dell’ultimo arrivato, con la scelta del metallo (alluminio, ovviamente) come materiale principale e un profilo molto sottile. Sarebbe netto il miglioramento rispetto a HTC One Mini (M7) che possiamo vedere raffigurato qui sopra nella nostra video recensione, andiamo a scoprire di più su questo terminale intelligente che potrebbe essere svelato il prossimo maggio con un evento dedicato.

HTC one Mini 2 design

Non c’è dubbio che il colosso taiwanese voglia partire dai feedback di HTC One mini di prima edizione per andare a offrire anche una versione più compatta e economica del nuovo potente HTC One M8. Si parla del mese di maggio come papabile per l’ufficializzazione del terminale che potrebbe fare a meno di alcune funzioni come ad esempio la doppia fotocamera sul retro in favore di un singolo sensore. Il display potrebbe rimanere 720p dunque 1280×720 pixel dunque HD e non Full HD 1920×1080 pixel, ma in realtà HTC potrebbe puntare sul salto di qualità e andare a offrire il livello successivo. La diagonale sarebbe da 4.5 pollici dunque – anche in questo caso – non così Mini come il nome lascerebbe a intendere. La scheda tecnica di HTC One M8 Mini andrebbe a includere un processore Snapdragon S400 di Qualcomm quad core accompagnato da 1GB di Ram, una memoria da 16GB espandibile via microSD così come il fratello maggiore e una fotocamera senza tecnologia Ultrapixel, ma comunque con una risoluzione elevata, da 13 megapixel, con la frontale da 5 megapixel per selfie di qualità come HTC Desire 816 ufficializzato al Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Completerebbero il quadro il Wi-Fi con il Bluetooth 4.0 e ovviamente il GPS con bussola digitale. Riepiloghiamo la scheda:

  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia Sense 6.0
  • Schermo touchscreen da 4.5″ con risoluzione 720p (1280×720 pixel)
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel
  • Processore Qualcomm Snapdragon S400 quad-core con 1GB di RAM
  • Memoria da 16 GB espandibili via microSD
  • GPS, Wi-Fi a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0

[npgallery id=11923]

Qui sopra un po’ di foto di HTC One Mini di prima generazione, che vi abbiamo recensito nel dettaglio qui. Non resta che attendere ulteriori informazioni su questo dispositivo che potrebbe fare capolino nelle prossime settimane, state collegati.

Impostazioni privacy