Huawei Ascend P7: prezzo, uscita e caratteristiche della scheda [FOTO+VIDEO]

È finalmente ufficiale Huawei Ascend P7 che piazza la sua uscita a breve dopo la presentazione del nuovo smartphone Android dei cinesi svelato oggi 7 maggio con un evento esclusivo a Parigi in Francia al quale siamo presenti per raccontarvelo da vicino (la video-anteprima è in arrivo). Il nuovo top di gamma si è praticamente svelato in ogni dettaglio a partire dallo schermo con diagonale da 5 pollici e risoluzione Full HD a 1080p fino alla fotocamera posteriore di alto range già nei giorni scorsi. Spesso appena 6.5 millimetri, sarà metallico e prenderà tutto il buono che già abbiamo potuto ammirare con la generazione precedente Huawei Ascend P6. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto tutte le anticipazioni sulla scheda tecnica e le caratteristiche oltre che il prezzo.

Huawei Ascend P7 punterà dunque su caratteristiche di alto range senza però gravare troppo sulle dimensioni che saranno infatti piuttosto ridottte: nonostante lo schermo con diagonale da 5 pollici a risoluzione Full HD 1080p, lo spessore sarà di soli 7 millimetri. Il pannello sul fronte sarà prodotto dalla società giapponese Japan Display e ridurrà al minimo l’ingombro, senza dimenticare la protezione grazie all’ultima versione del vetro Gorilla Glass. Siamo colpiti dai primi rumors che raccontano di una fotocamera frontale da ben 8 megapixel per selfie davvero di altissima qualità (e con grandangolo per prendere più persone contemporaneamente e funzione panoramica inclusa), mentre quella posteriore sarà da 13 megapixel con flash LED e video registrerà in Full HD e potrà attivarsi e scattare in appena 1.2 secondi dalla schermata di sblocco usando il volume su.

[npgallery id=12301]

Grazie a uno slot sarà possibile utilizzarlo per la seconda SIM – si, è dual sim – oppure per ampliare la memoria via microSD (una soluzione davvero intelligente), mentre sembra confermata la presenza dello speaker nell’angolo posteriore sinistro, almeno secondo le foto diffuse finora. Al comando troviamo un processore quad core Hislicon Kirin 910T da 1.8GHz con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, mentre il sistema operativo interno sarebbe Android 4.4.2 KitKat con la nuova interfaccia proprietaria.

Riassumiamo il tutto con uno specchietto rapido:

  • Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con interfaccia proprietaria Emotion UI
  • Processore quad core Hislicon Kirin 910T da 1.8GHz con 2GB di RAM
  • Memoria interna da 16GB espandibile via microSD
  • Fotocamera da 8 megapixel sul fronte, da 13 megapixel sul retro (Sony Exmor sensor, autofocus, f2 con lenti non sferiche con attivazione vocale
  • Schermo da 5 pollici a risoluzione Full HD 1080p e 445ppi
  • Dimensioni 139.8mm x 68.8mm x 6.5mm per 124 grammi di peso
  • Mali450 GPU
  • Batteria da 2,500 mAh per 404 ore di standby time
  • HSPA+/LTE Cat. 4 150 Mbit/s download speeds; Bluetooth 4, WiFi 802.11 b/g/gn, NFC
  • Software proprietari Harassment filter, Permission manager, Do not disturb, Virus scanner, Network management, Power saving, Ad Finder

Ancora nessuna indicazione a proposito del prezzo (ma mancano pochi minuti alla comunicazione) che dovrebbe essere però non esageratamente alto. Dovrebbe infatti non essere superiore ai 499 euro, ma vi terremo aggiornati più precisamente.

AGGIORNAMENTO: il prezzo ufficiale è di 399 euro.

Impostazioni privacy