Natale 2016

I migliori 4 programmi antispam gratis in italiano [FOTO]

I migliori 4 programmi antispam gratis in italiano [FOTO]
da in Sicurezza Informatica, Software, antispam
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/04/2016 18:09

    Se state cercando i migliori programmi antispam gratis in italiano, possiamo darvi degli appositi suggerimenti a questo proposito. In effetti poter contare su questi software è importantissimo, per difendersi, non solo da link che rimandano a pubblicità fastidiose, ma anche per contrastare quelle che possono rivelarsi veri e propri tentativi di phishing. Basta utilizzare uno strumento di quelli da noi segnalati e le e-mail di spam verranno immediatamente bloccate. Davvero molto utili, quindi, questi strumenti, anche perché ricordiamoci sempre che la sicurezza informatica non è una questione che si può sottovalutare. Vediamo insieme i programmi che possono fare al caso nostro.

    Comodo Antispam Gateway

    Comodo Antispam Gateway è un software antispam, di cui esiste sia una versione gratuita che una a pagamento. L’obiettivo è quello di proteggerci dalle e-mail indesiderate, in modo che la nostra casella di posta elettronica possa essere al sicuro. Per usare questo programma, ci si deve registrare gratuitamente e si deve inserire l’account di posta elettronica che si intende proteggere. In questo modo si riceve un apposito codice di attivazione, per usufruire delle funzionalità dello strumento in questione.

    Spamihilator

    Spamihilator è un proxy server locale, che riesce ad individuare molto facilmente i messaggi di spam che arrivano su Outlook, ma anche su Pegasus Mail, Opera ed altri client di posta elettronica. La sua azione risulta efficace attraverso l’operato di due filtri, che mettono l’accento sull’analisi dei termini più usati nei messaggi di spam. ANTISPAM GRATIS PER SERVER MAIL SU LINUX DA BITDEFENDER

    MailWasher Free

    MailWasher Free è un vero e proprio concentrato di filtri antispam, che sono disponibili gratuitamente. Il vantaggio dell’uso di questo strumento risiede nel fatto che esso riesce ad effettuare una scansione delle e-mail e, in questo modo, può indicarci i messaggi contenenti virus, per poi eliminarli. E’ un programma molto efficiente, perché permette di monitorare le backlist, anche effettuando un confronto tra gli indirizzi IP del mittente.

    spam fighter

    Spam Fighter utilizza un sistema ben preciso. Esso funziona attraverso l’analisi delle segnalazioni che gli utenti effettuano nei confronti dei messaggi di posta indesiderati. Il programma si collega al server di proprietà, esamina le segnalazioni degli utenti e fa un confronto con quelle presenti nel database. Il sistema si rivela valido, anche se il software in questione limita la sua azione ad Outlook. In ogni caso non possiamo perderci la possibilità di servircene a nostro vantaggio.

    554

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI