iPhone Meteo: le 5 app gratis migliori

iPhone Meteo: le 5 app gratis migliori

Meteo per iPhone: ecco le 5 migliori applicazioni gratuite più affidabili per le previsioni meteo e per le condizioni del tempo da consultare su iPhone, iPod Touch e iPad e da scaricare subito

da in Apple, Applicazioni, iPhone, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    Meteo iOS 7

    Portare le previsioni Meteo per iPhone è uno scherzo con le tante applicazioni gratuite che si trovano online direttamente sull’App Store di iTunes. Esistono tante apps in italiano e ancora di più in inglese che mostrano tutte le informazioni in tempo reale sulle condizioni meteorologiche mondiali sin nel dettaglio della singola località, al massimo dell’affidabilità: è così possibile ritrovare l’info desiderata con pochi semplici clic. Alcuni software includono accesso a webcam che – come occhi aperti sulle località – mostrano in real time il tempo che fa in giro per il mondo. Dopo il salto andiamo a scovare le apps più scaricate per il Meteo su iPhone partendo dal presupposto che l’app più semplice e immediata è proprio il widget già incluso in iOS 7 (vedi foto su) con tutti i dati forniti da Yahoo Meteo e la stessa grafica molto pulita e semplice.

    1) Il Meteo
    Il Meteo iPhone

    E’ uno dei siti più cliccati del web italiano per il settore Meteo, curato da un pool di esperti di prima qualità, molti dei quali si ritrovano anche in TV durante le celebri previsioni in collegamento con programmi e telegiornali. Non poteva mancare l’applicazione gratuita per iPhone, iPod Touch e iPad con diverse funzionalità utili e anche approfondite che non si limitano alle condizioni del cielo ma spaziano anche oltre. Ad esempio si concentrano sulle strade e autostrade italiane (ideale per chi viaggia), ma regalano accesso a un numero incredibile di webcam puntate su molte città della penisola.

    2) SkyTG 24 Meteo
    SkyTG 24 Meteo iPhone

    SkyMeteo24 è la scaricatissima applicazione confezionata appositamente da Sky che porta tutte le informazioni e del canale 501 del palinsesto del network di Murdoch sullo schermo di iPhone. All’interno di questo servizio è possibile così scoprire le informazioni sulle previsioni in Italia e nel Mondo in tempo reale, miscelandole con le breaking news di Sky Tg24 che scorrono a rullo sul fondo. La ricerca interna è possibile attraverso le città italiane, europee o extraeuropee sin nelle singole località di mare o montagna e così via. Quando si ricerca una località determinata, i risultati appaiono in real time.

    3) AccuWeather
    Accuweather iPhone

    Tra le offerte internazionali abbiamo optato per AccuWeather che deriva direttamente dal portale internazionale AccuWeather.com che ha ricevuto una marea di feedback online, tanto da essere descritta come “Best Weather on the Web”. Interfacciandosi con il GPS geolocalizza l’utente offrendogli una panoramica di informazioni completa.

    Notevoli le animazioni basate su rilevamenti satellitari, possibilità di impostare notifiche e allarmi e ovviamente anche video. Nei preferiti si salvano le località preferite.

    4) 3B Meteo
    3B Meteo iPhone

    Un’altra applicazione in italiano completa, divertente e molto ricca è 3BMeteo che aggrega tutte le previsioni meteo a breve e a lungo termine in località italiane e estere a intervalli di giorno o di ore per maggiore precisione e dettagli. I dati arrivano ovviamente dalla società 3BMeteo.com – un altro portale cliccatissimo online – per rimanere aggiornati attraverso una grafica lineare con immagini satellitari e icone chiare.

    5) Sky – Minimal Weather
    Sky Minimal Weather

    Sky – Minimal Weather è un’applicazione di previsioni meteo per iPhone e iPad davvero molto interessante perché invece che puntare su una dose massiccia di informazioni si occupa solo delle info davvero essenziali e – appunto – minimaliste. Da qui il nome: curiosa la scelta di colorare la schermata a seconda della temperatura della città. Ideale per chi non vuole perdere tempo.

    Se volete arricchire le performance del vostro iPhone con una serie di applicazioni utili e spesso gratuite, ecco le altre selezioni tematiche apparse su Tecnocino:

    921

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleApplicazioniiPhoneMobileSmartphone Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI