Le 4 migliori app Android utili in viaggio e per lavoro [FOTO]

Parlando di app Android utili in viaggio e per lavoro, possiamo segnalarvi alcuni software da avere assolutamente. Il fatto di possederli sicuramente può essere di grande aiuto in tutte quelle operazioni che portiamo avanti con il nostro dispositivo mobile. In fin dei conti nessuno può negare che esso sia diventato un vero e proprio punto di riferimento per tante funzioni, che compiamo via via nel corso della nostra quotidianità. In tutto questo vengono in nostro aiuto alcune applicazioni veramente importanti, che non possiamo mancare di scaricare sul nostro smartphone. Vediamo più nello specifico di che cosa si tratta.

1) App Android utili per lavoro, Dropbox

app dropbox

Dropbox è un’app dedicata al servizio cloud. Offre uno spazio gratuito pari a 2 GB. A questi si aggiungono 500 MB per ogni amico invitato. Rappresenta senz’altro una comodità da non sottovalutare, perché in questo spazio sulla nuvola possiamo veramente salvare di tutto, documenti, ma anche foto e video. Tutti questi contenuti saranno a disposizione e accessibili da qualunque computer, in qualsiasi situazione.

APP FOTO IPHONE E ANDROID PER SCRIVERE SULLE IMMAGINI

2) App Android utility: Evernote

app evernote

Evernote è un’applicazione molto comoda, perché attraverso di essa possiamo mettere in atto molte funzioni: abbiamo la possibilità di prendere appunti, di catturare foto, di creare delle liste di cose da fare, di mettere a punto delle note e dei promemoria. Tra l’altro il tutto si rivela piuttosto veloce ed intuitivo e migliora sicuramente la gestione della nostra quotidianità, perché tutti i contenuti vengono sincronizzati con i vari dispositivi e PC che possediamo.

APP BAMBINI PER ANDROID E IPAD

3) App Android utili gratis: Gmail

app gmail

Gmail è l’applicazione appositamente creata per gestire la nostra posta elettronica sullo spazio messo a disposizione da Google. Questa casella di posta si rivela molto funzionale e ci permette di gestire in maniera molto facile le nostre e-mail. E’ senz’altro uno strumento che non dovrebbe mai mancare sul nostro dispositivo Android.

APP ANDROID: QUALI SONO LE MIGLIORI DA SCARICARE

4) App Android utili in viaggio: Musica Volume EQ

app musica volume eq

Chi l’ha detto che l’intrattenimento non può essere utile? Un esempio è quello rappresentato da Musica Volume EQ. Si tratta di un lettore mp3, che consente di migliorare la qualità audio del nostro dispositivo, in quanto va ad intervenire direttamente sull’equalizzatore. Attraverso questa applicazione possiamo dedicarci all’ascolto della musica in maniera perfetta.

Impostazioni privacy