Natale 2016

Le migliori 5 app iPhone e Android per scrivere sulle immagini

Le migliori 5 app iPhone e Android per scrivere sulle immagini
da in Android, Applicazioni, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Di app di foto per iPhone e Android per scrivere sulle immagini ce ne sono diverse. Ciascuna di esse possiede delle caratteristiche peculiari, che ci permettono di sfruttare al meglio tutte le nostre idee in termini di editing. A seconda delle personali esigenze ognuno di noi può scegliere l’applicazione che più gli piace. In ogni caso vogliamo darvi dei consigli specifici proprio riguardo a questi strumenti che, in pochi clic, ci consentono di abbellire le nostre fotografie con dei messaggi originali. Non dobbiamo fare altro che lasciare libera la nostra fantasia. Ecco a voi diverse applicazioni, a cui fare ricorso.

    phototype

    Phototype è un’applicazione disponibile gratuitamente. E’ stata pensata soprattutto per l’uso con Instagram. A questo proposito lo strumento può essere utilizzato per ritagliare le immagini e inserirle all’interno di una cornice colorata. L’unico inconveniente consiste nel fatto che non ci sono molte possibilità di personalizzazione, sia per quanto riguarda i colori che le dimensioni. Comunque, anche se i testi non si possono ruotare, sono presenti diversi filtri e molti fonts. E’ un’applicazione per iOS. APP PER MODIFICARE FOTO

    path on

    Path On è un’applicazione ben fatta, che ci consente di mettere a frutto tutta la nostra creatività. Si possono allineare le scritte, si possono lasciare spazi, si può fare un miscuglio di più fonts, anche relativamente ad un solo testo. Ci possiamo veramente divertire con questo strumento, perché le funzionalità che esso propone sono davvero molte. Anche questa è un’applicazione per iOS.

    phoster

    Phoster è un’altra applicazione per iOS molto ricca di effetti grafici e di layout, per riuscire a realizzare montaggi di immagini nella maniera che preferiamo. Possiamo scrivere testi in orizzontale e in verticale. Inoltre a nostra disposizione ci sono delle scritte standard, che possono essere personalizzate a piacimento. L’applicazione consente di regolare le foto sotto molti punti di vista, per la saturazione, per il contrasto e per la luminosità. APP NOKIA LUMIA PER MODIFICARE FOTO

    phonto

    Phonto è un’applicazione che si può utilizzare sia su iOS che su Android. E’ uno strumento completo e adatto alla personalizzazione. Si possono inserire ombreggiature e contorni e si possono effettuare delle rotazioni. Oltre ai testi, sulle foto possono essere aggiunti anche degli elementi geometrici e altri molto particolari, anche a forma di cuore o che richiamano la nuvoletta tipica dei fumetti.

    titlefx

    TitleFx è un’applicazione che permette di operare con le foto in maniera precisa, anche perché dispone di tantissimi fonts e i testi possono essere ampiamente personalizzabili, anche con effetti originali, ombre, sfondi, sfumature. La sua peculiarità consiste nella possibilità di gestire in maniera efficace una quantità maggiore di inserimenti di testo rispetto agli altri strumenti di questo genere.

    699

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI