Nokia 225: prezzo e scheda tecnica del dual sim

Nokia 225 è il nuovo cellulare dual sim che la società finlandese ha presentato da poche ore con un prezzo davvero molto stuzzicante di 39 euro prima di tasse e IVA. Si tratta di un modello sottile, tascabile e leggero che può offrire dunque sia la possibilità di gestire due utenze cellulari contemporaneamente sia anche una sola visto che si renderà disponibile anche nella versione Single SIM. Qui sopra possiamo dare un’occhiata al design e all’estetica del telefono intelligente, che si potrà trovare in diverse colorazioni accese e vivide, ideali per un pubblico giovane e trendy. Scopriamone di più, dando un’occhiata alla scheda con le caratteristiche tecniche complete.

Nokia 225 uscirà dunque sia nella versione single SIM sia con quella Dual SIM e parteciperà al progetto di collegare un miliardo di utenti il prima possibile, un obiettivo lodevole e intrigante al quale l’azienda finlandese punta. Esteticamente Nokia 225 monta sia un piccolo schermo da 2.8 pollici capacitivo touchscreen sia una tastiera alfanumerica per chi ancora ora – giustamente – preferisce i pulsanti fisici ad esempio per scrivere messaggi o per gestire i menu interni. Per questo motivo, Nokia 225 può dedicarsi anche a un pubblico più maturo e più restio a utilizzare un display tattile.

Tra le funzionalità incluse troviamo il browser Nokia Xpress, che sfrutta la tecnologia cloud per andare a ottimizzare il consumo di dati e adattare al meglio i contenuti visualizzabili anche su telefoni così economici. Con questa feature sarà infatti possibile consumare una quantità inferiore di dati e ottenere al tempo stesso performance più rapide anche su reti lente. Pensa alla vita sociale pre-caricando applicazioni Facebook e Twitter accessibili anche dalla homescreen con icone che popolano l’interfaccia piuttosto semplice da utilizzare. C’è poi la ricerca online con Bing di Microsoft. Timo Toikkanen, Executive Vice President Mobile Phones di Nokia ha commentato: “Il Nokia 225 è un dispositivo conveniente progettato per stupire. Proseguiamo nel nostro impegno a connettere a internet il prossimo miliardo di persone e il lancio di questo device è pienamente in linea con tale promessa. Il Nokia 225 combina una ricca esperienza multimediale e la semplicità di utilizzo, con l’affidabilità e la qualità Nokia, consentendoci di portare internet a più persone a prezzi democratici“. Inoltre include cinque giochi Gameloft pre-caricati gratis.

La scheda tecnica di Nokia 225 include dunque un display tattile QVGA da 2,8 pollici a colori, tastiera alfanumerica antispruzzo e antipolvere che assicura una lunga durata, c’è la radio FM e lettore con supporto formato MP3, batteria da 51 ore in ascolto e 27 giorni in standby, Bluetooth, ampliamento di memoria fino a 32 GB via Micro SD, fotocamera 2 megapixel. Il prezzo, ricordiamo, sarà di 39 euro senza iva nè tasse.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy