Nokia Lumia 930: prezzo, uscita e scheda [VIDEO]

Nokia Lumia 930 è il primo smartphone dotato di sistema operativo Windows Phone 8.1 e svela il prezzo per l’Italia che sarà di 599 euro con l’uscita piazzata in questi giorni. Qui sopra possiamo ammirare un video introduttivo che ne racconta design e funzion, ma ormai sappiamo già tutto sul dispositivo come la scheda con tutte le caratteristiche tecniche. Il nuovo WP-phone andrà a occupare la fascia alta del catalogo del produttore finlandese. Punterà su un processore quad core, su una fotocamera da 20 megapixel stabilizzata e su componenti di grande qualità. In più, l’estetica sorride agli utenti che ricercano più stile, grazie a una scocca con un mix tra alluminio e policarbonato. Da quanto si vocifera, per i primissimi acquirenti (entro il 24 luglio) saranno inclusi in confezione anche un caricabatterie wireless DT-900, un altoparlante portatile MD-12 e un tag NFC.

La scheda tecnica di Nokia Lumia 930 ricorda per certi versi quella del fratello maggiore Nokia Lumia 1520. Qui però siamo in un’altra dimensione non più di phablet quanto di smartphone tradizionale. E il che non può che far piacere visto che i 6 pollici del 1520 sono forse un po’ troppi e non sono andati molto a genio alla maggior parte degli utenti. Le caratteristiche tecniche di Nokia Lumia 930 lo piazzano in un alto range dato che troviamo uno schermo touchscreen con diagonale da 5 pollici di natura OLED a risoluzione FullHD ossia 1920×1080 pixel con protezione vetro Gorilla Glass 3, tecnologia Super Sensitive Touch per poter captare il tocco con grande sensibilità e angolo di visione di quasi 180 gradi. Come detto, a bordo monta il sistema operativo Windows Phone 8.1, le specifiche includono anche un ottimo sensore della fotocamera frontale da 20 megapixel con stabilizzatore ottico, c’è un processore Snapdragon 800 quad-core da 2.2 Ghz con 2 GB di RAM, una memoria interna da 32 GB, una batteria da 2420 mAh ricaricabile – volendo – con la stazione wireless Qi e ben quattro microfoni Rich Audio con registrazione stereofonica direzionale. Ecco lo specchietto per uno sguardo più completo:

  • Sistema operativo Windows Phone 8.1
  • Display 5 pollici Full HD ClearBlack OLED, protezione vetro Gorilla 3
  • Batteria 2420 mah BV-5QW
  • Connettività LTE, HSPA+ e micro-USB
  • Processore 2.2GHz quad core Qualcomm Snapdragon 800 con 2GB Ram
  • Fotocamera 20 megapixel
  • Memoria 32GB eMMC
  • Dimensioni 137 mm x 71 mm x 9.8 mm e un peso di 167 grammi

Nokia Lumia 930

Compatto e piuttusto leggero, il nuovo Lumia 930 arriva in quattro colorazioni molto accese ossia arancio, verde, nera e bianca con soprattutto le prime due molto particolari e interessanti. Per la seconda volta dopo Lumia 925 la società finlandese monta una scocca a metà tra alluminio e policarbonato per una soluzione estetica che sposa funzionalità e solidità. Il prezzo di vendita di Lumia 930 è di 599 euro e a nostro avviso si potrebbe considerare davvero il cellulare più interessante del catalogo dei finlandesi in questo momento, per il mix di dimensioni, caratteristiche, funzionalità software e rapporto qualità/prezzo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy