Samsung Galaxy S5 Mini: prezzo, scheda e uscita del modello

Dopo le informazioni preliminari arrivano quelle definitive su Samsung Galaxy S5 Mini ossia sulla versione compatta e depotenziata dello smartphone top di gamma dei sudcoreani, che è stato presentato ufficialmente con il prezzo la scheda tecnica fino alle info sull’uscita. Il cellulare intelligente di nuova generazione avrà una buona potenza con caratteristiche tecniche di medio range e non sarà poi così piccolo visto che comunque monterà uno schermo con diagonale da 4.5 pollici (a risoluzione 720p), un processore quad core di basse prestazioni e consumi e una fotocamera da 8 megapixel. Esteticamente riprende quasi in toto il design del modello principale compresa la sua capacità di sopravvivere ad acqua e polvere grazie a una scocca speciale waterproof. La domanda è? Chi lo comprerà al prezzo al quale verrà diffuso?

Samsung Galaxy S5 Mini monta dunque uno schermo touchscreen Super AMOLED da 4.5 pollici di diagonale a risoluzione 720p (1280×720 pixel), un processore quad core SoC Exynos 3470 da 1.4GHz accompagnato da 1.5GB di RAM, una memoria interna da 16GB espandibile via microSD, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, NFC, Bluetooth 4.0 LE, USB 2.0, A-GPS+GLONASS e anche il sensore a raggi infrarossi e connessione 4G LTE Cat. 4 con velocità in download fino a 150Mbps e in upload fino a 50Mbps, una fotocamera sul retro da 8 megapixel con videorecording Full HD e una anteriore da 2 megapixel per i selfie. Il sistema operativo sarà dunque Android 4.4.2 KitKat. La batteria sarà da 2,100 mAh con tecnologia Ultra Power Saving Mode, per far durare l’autonomia di 24 ore con 10% di carica. Le dimensioni saranno di 131.1×64.8×9.1mm per 120 grammi di peso.

Samsung Galaxy S5 Mini oro

Ecco la scheda riassunta con l’elenco:

  • Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat
  • Processore quad core QSoC Exynos 3470 da 1.4GHz con 1.5GB di RAM
  • Schermo touchscreen Super AMOLED da 4.5 pollici di diagonale a risoluzione 720p (1280×720 pixel)
  • GPS, Wi-Fi e Bluetooth
  • Fotocamera sul retro da 8 megapixel con videorecording Full HD e una anteriore da 2 megapixel
  • Batteria da 2,100 mAh

Samsung Galaxy S5 Mini android

Così come il modello principale Samsung Galaxy S5 (ecco la scheda completa) include i sensori biometrici che consentono di ricavare informazioni sullo stato di salute in tempo reale, con il rilevatore del battito cardiaco. In più è certificato IP67 per la resistenza ad acqua e polvere; il retro è dotato di uno speciale pattern per un maggiore grip in presa. Quale sarà il prezzo di vendita e quando sarà piazzata l’uscita? Si parla di un costo di 479 euro per la Russia dove debutterà per primo nei prossimi giorni nelle colorazioni Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e Copper Gold. Per l’Italia aspettiamoci una valutazione compresa tra 399 e 459 euro verso fine mese di luglio. Tramontate le ipotesi di vederlo col nome di Samsung Galaxy S5 DX. In definitiva un modello piuttosto performante, anche se non così tanto come ci saremmo attesi, con un rapporto qualità/costo non entusiasmante, visto che per non molti euro in più si può portarsi a casa il fratello maggiore.

Impostazioni privacy