Twitter in italiano: iscrizione, come si scarica e funziona [FOTO]

Twitter in italiano esiste ed è anche possibile fare l’iscrizione sempre in italiano. Far capire come si scarica e come funziona è l’obiettivo dell’articolo di oggi. Innanzitutto spieghiamo in due parole cos’è Twitter per aiutare chi non lo conosce. Twitter è un social network nel quale gli utenti possono esprimersi scrivendo messaggi rigorosamente più corti di 140 caratteri. Questa limitazione rende l’informazione sintetica, efficace e soprattutto veloce, tale da evitare lunghi e noiosi monologhi per andare al ‘sodo’. Su Twitter si può essere seguiti da altri utenti (follower) e allo stesso tempo si possono seguire gli altri utenti (following). E’ uno dei social network maggiormente utilizzato dai personaggi pubblici compresi i politici e le star dello spettacolo, ma anche da persone ‘comuni’ che semplicemente amano tenersi informati ed esprimere la propria opinione. In quest’articolo vi mostreremo come l’implementazione della lingua italiana abbia migliorato la fruizione di questo ‘microblogging’ nel nostro paese.

Twitter in italiano, iscrizione

Twitter in Italiano, come iscriversi

Per procedere all’iscrizione su Twitter in italiano, come primo passo dobbiamo collegarci alla pagina del sito ufficiale. Quest’ultima dovrebbe essere già in lingua italiana ma se così non fosse basterà selezionare l’italiano dalla lista a tendina che appare cliccando sulla scritta ‘Lingua’ sulla barra superiore a destra. A questo punto compilate i quattro campi disponibili (nome, cognome, indirizzo email, password) e cliccate sul pulsante giallo ‘Iscriviti’. Nella schermata successiva vi verrà mostrato un riepilogo dei dati inseriti e vi verrà chiesto di inserire il vostro nome utente, cioè quello che gli altri utenti leggeranno quando postate. Siete ora iscritti a Twitter.

TWITTER IN ITALIANO COME ISCRIVERSI

Twitter in Italiano, come si scarica

Twitter in italiano, come si scarica

Twitter in Italiano sul PC non si scarica, infatti possiamo utilizzarlo direttamente sul nostro browser predefinito come accade anche per Facebook. Basta semplicemente iscriversi come abbiamo spiegato nel paragrafo precedente e seguire una mini guida per fare i primi passi. Diversa è la situazione per i dispositivi mobili in quanto Twitter si presenta come una vera e propria applicazione scaricabile dai vari store iTunes, Android e Windows Store. Anche su quest’ultimi Twitter è fruibile in italiano.

Twitter in Italiano, come funziona

Twitter in italiano, come si usa

Utilizzare Twitter in Italiano oggi è molto facile in quanto funziona in modo automatico all’apertura della ‘home page’. Inizialmente Twitter non era disponibile in lingua italiana ma solo in inglese e giapponese, ma dopo un periodo non troppo lungo, durante il quale gli utenti stessi potevano proporsi di contribuire nelle traduzioni del sito, è stato rilasciato un aggiornamento con l’implementazione dell’italiano e di altre lingue. Per gli utenti che si fossero iscritti prima di tale aggiornamento sarà possibile impostare la lingua andando sulla pagina delle impostazioni e selezionando dal menù a tendina l’italiano nel riquadro ‘Language’.

COME FUNZIONA TWITTER E COME USARLO

Twitter in italiano come cancellarsi

Twitter in italiano, come cancellarsi

Cancellarsi da Twitter è un’operazione molto semplice e da quando Twitter è disponibile anche in italiano lo è diventato ancora di più. Bisognerà entrare nel proprio profilo e cliccare su impostazioni. In questo riquadro in basso a sinistra cliccare sulla scritta ‘Disattiva le mia utenza’. Apparirà successivamente una schermata nel quale Twitter vi chiarirà che la prosecuzione della disattivazione cancellerà definitivamente il vostro account e tutti i dati ad esso correlati. Se siete sicuri cliccate a questo punto sul tasto ‘Ok, va bene, cancellate la mia utenza’ e l’operazione sarà conclusa.

COME CANCELLARSI DA TWITTER IN POCHI SECONDI

Impostazioni privacy