uTorrent gratis da scaricare per Mac e per Android [FOTO]

uTorrent gratis da scaricare è disponibile anche per Mac e per Android. Forse non tutti sanno utilizzare al meglio il noto client torrent, per scaricare file dalla rete. Questo programma è davvero facilissimo da usare e permette di scaricare ciò che ci interessa in maniera piuttosto veloce. Se vogliamo averne dei vantaggi per quanto riguarda le prestazioni, dobbiamo sapere come procedere. Ricordiamoci che è essenziale configurare il router, in modo che uTorrent possa accedere ad internet, senza incontrare ostacoli. Ma andiamo per ordine e, per prima cosa, vediamo come scaricare e installare uTorrent sul computer.

Scaricare uTorrent gratis

installazione utorrent

Dobbiamo collegarci al sito di uTorrent e cliccare sulla voce “scarica uTorrent” e poi su “download gratuito”. Una volta che è stato completato il processo, andiamo avanti in questo modo:

  • Clicchiamo su “esegui”, su “ok” e su “sì”: in questo modo avviamo la configurazione iniziale.
  • Clicchiamo su “avanti” per due volte consecutive e poi sul pulsante “sono d’accordo”.
  • Clicchiamo ancora su “avanti” per due volte e togliamo il segno di spunta dalla voce “download gratuito di musica”.
  • Clicchiamo ancora su “avanti” e togliamo la spunta da tutte le voci che riguardano l’installazione di software promozionali.
  • Clicchiamo su “avanti” e poi su “fine”.

uTorrent gratis ultima versione: come configurarla

come usare utorrent

Se abbiamo scaricato l’ultima versione di uTorrent, è il momento, adesso, di configurare il router, in modo che il programma configurato possa collegarsi alla rete. Ecco come procedere:

  • Clicchiamo sull’icona dell’ingranaggio e andiamo nella sezione “connessione”.
  • Memorizziamo il valore che troviamo riportato nel campo “porta usata per le connessioni in entrata”.
  • Apriamo il browser e colleghiamoci alla pagina 192.168.1.1 oppure a 192.168.0.1.
  • Digitiamo nome utente e password per accedere alla configurazione e clicchiamo sul pulsante “ok”.
  • Clicchiamo sul pulsante “configura” e poi su “aggiungi”, che si trova in basso a destra.
  • Nella pagina che si apre clicchiamo sull’opzione che ci permette di creare un virtual server.
  • Immettiamo il numero della porta di uTorrent nei campi che riportano scritto “porta pubblica” e “porta locale”.
  • Clicchiamo su “conferma”.

COME VELOCIZZARE UTORRENT AL MASSIMO

uTorrent gratis per Mac: come scaricare

Impostazioni generali

uTorrent si può utilizzare anche per Mac in maniera gratuita. Una volta che abbiamo configurato uTorrent, possiamo procedere al download dei file da internet. Colleghiamoci ad uno dei motori di ricerca torrent e scarichiamo il torrent relativo al file che desideriamo. Clicchiamo due volte su di esso e poi sul pulsante “ok”, per avviare il processo di download. Ricordiamoci che, affinché il processo sia il più veloce possibile, è importante che il file abbia una quantità elevata di seeder e peer, di utenti che condividono il file e fonti complete.

uTorrent gratis per Android

utorrent gratis per android

Possiamo utilizzare uTorrent anche per Android. Sul nostro dispositivo mobile è possibile scaricare gratuitamente tutti i file che più ci interessano, dai film alla musica, dai giochi ai documenti vari. L’interfaccia di uTorrent per Android è molto intuitiva. Sulla schermata principale troviamo tre schede, che ci fanno visualizzare rispettivamente l’elenco dei torrent listati, quelli già scaricati e i file in download. Ogni volta che uno di questi file sarà completo, riceveremo un avviso. Questa facilità d’uso e il design basato sull’essenzialità rendono questo software davvero eccezionale.

Impostazioni privacy