5 modi per convertire PDF in Excel

5 modi per convertire PDF in Excel
da in Excel, Guide HiTech
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    I 5 modi per convertire PDF in Excel possono esserci utili quando facciamo un lavoro che ha a che fare con l’ organizzazione e l’elaborazione di moli di dati in Excel. Facciamo un esempio per capirci. Mettiamo che dobbiamo calcolare la media dei pesi di 5000 abitanti di un paese e di avere a disposizione un elenco con tali informazioni all’interno di un file PDF. Le soluzioni sono due, o ci mettiamo di buona volontà e facciamo il calcolo della media inserendo tutti i 5000 valori oppure copiamo l’elenco in una tabella di Excel e a quel punto sommiamo semplicemente i valori della colonna. Piccolo problema. Se facciamo copia ed incolla tutto il contenuto copiato verrà copiato in un unica cella, ma noi non ci arrendiamo e con alcuni utili programmi e servizi online riusciamo a convertire il file in modo che questo conservi un layout il più possibile organizzato per righe e colonne. Andiamo a vedere come tutto ciò è possibile e quali sono i modi per farlo sia utilizzando sei siti specializzati con una procedura completamente onlie e sia con specifici programmi da installare sul vostro computer.

    Convert PDF to XLS sito online per convertire PDF in excel

    1) Convert PDF to Excel Convert PDF to Excel è un servizio online che permette di convertire file PDF in una tabella di Excel. Il servizio è completamente gratuito e semplice da usare consoli due step. Se vi troverete soddisfatti del prodotto potrete condividerlo con i vostri amici grazie ai tasti ‘social’ che si trovano in alto a destra della pagina. Il primo passo è quello di caricare il PDF cliccando sul tasto ‘Browser’ e selezionandolo dalle risorse del PC, mentre nel secondo passo bisognerà inserire una email e cliccare il tasto ‘Send’. Il link con il collegamento vi verrà inviato alla email inserita ma solo dopo 30 minuti. Inoltre se non vedete niente nella vostra posta in arrivo controllate anche nella cartella dello spam. PDF A WORD COME CONVERTIRE GRATIS

    PDF Converter il sito online che converte PDF in file DOC, Excel e PPT

    2) PDF Converter Un’ altro modo per convertire PDF in Excel è utilizzare il servizio offerto dal sito PDFConverter, un sito dall’aspetto professionale specializzato nella conversione di file PDF a tutto campo. Infatti oltre alla trasformazione di cui parliamo in quest’articolo è possibile convertire PDF in tanti altri formati come i file DOC e cioè i file di testo e i file PPT relative a Power Point. Per il nostro scopo dovremo cliccare il tasto verde sulla barra superiore ‘PDF to XLS’. Anche in questo caso per avere un risultato si dovrà aspettare una email con il collegamento al file convertito. Ricordiamoci sempre di controllare lo spam della posta se non vediamo nuovi arrivi. Una volta che la email è arrivata bisognerà cliccare sul link all’interno del testo e successivamente sul tasto ‘download’ in basso alla finestra che vedrete aprirsi. Il downlaoad si avvierà direttamente dal browser e sarà inserito nella cartella download.

    OCR il convertitore da PDF a Excel online

    3) Online OCR Online OCR è un’altro dei portali che ci possono aiutare a convertire file PDF in formati per Excel. Lo stile minimalista del sito è davvero piacevole e rassicurante e l’operazione è semplice come per i due convertitori di cui vi abbiamo parlato sopra. Ci sono tre step da seguire, nel primo dovremo caricare il PDF cliccando sul tatso ‘Select file’ poi nel secondo step bisogna scegliere la lingua ed il tipo di documento che vogliamo ottenere dopo la conversione. Nella finestra a tendine si dovrà scegliere ‘Microsoft Excel (xls)’ dopodiché inserite il numero di sicurezza nella barra e cliccate ‘Convert’. A differenza degli altri servizi OCR fa partire direttamente il download del file che verrà memorizzato nella cartella apposita del PC.

    PDF to Excel il programma per convertire PDF in Excel in modo veloce

    4) PDF to Excel Converter A differenza dei precedenti casi PDF to Excel Converter è un programma che va scaricato ed installato sul vostro PC. E’ l’ideale per chi ha esigenze lavorative infatti può essere utilizzato anche offline ad esempio come durante un black out della rete. La particolarità di questo software rispetto all’utilizzo di servizi di conversione online sta nel fatto che possono essere convertiti tantissimi file contemporaneamente in modo da poter lavorare con moli di dati molto grandi ed in modo molto semplice e sicuro. PDF to Excel Converter è velocissimo e questa è una delle sue migliori qualità ed è completamente gratuito, cosa che di questi tempi fa sempre piacere.

    PDF Converter di Wonderhsad e un programma per convertire PDF in moltissimi formati

    5) Wondershare PDF ConverteR Wondershare PDF Converter è il programma per convertire PDF tutto in uno in quanto oltre che in Excel converte PDF in Word, PowerPoint, EPUB, Text, Image e HTML e viceversa. Disponibile sia per Windows che per Mac è un prodotto davvero valido e soprattutto gratuito. Un po grandicello considerato che si tratta solo di un convertitore, circa 45 Mb, ma ciò anche a dimostrazione della sua completezza e funzionalità. Una volta installato la procedura è molto semplice bisogna importare il file PDF, anche trascinandolo, convertirlo e poi esportarlo con l’apposito comando. Suppora anche la conversione di file multipli. PROGRAMMI PER CONVERTIRE PDF IN WORD

    1082

    ARTICOLI CORRELATI