Natale 2016

Annunci Facebook come disattivarli facilmente [FOTO]

Annunci Facebook come disattivarli facilmente [FOTO]

Siete stufi degli annunci su Facebook? Vi spiegheremo in quest'articolo come fare per eliminarli, almeno in parte, con l'utilizzo di un ottimo programma che si configura come componente aggiuntivo dei vostri browser predefiniti

da in Facebook, Guide HiTech
Ultimo aggiornamento:

    Annunci su Facebook? Come disattivarli facilmente? Questa è una bella domanda e siamo sicuri che un po’ tutti se la sono fatta a guardare ultimamente come è diventato il social network più conosciuto al mondo. E pensare che 5 o 6 anni fa la società aveva negato che Facebook potesse diventare un sito commerciale pieno di pubblicità, eppure oggi di questi annunci ne troviamo in ogni luogo e vanno sia dalla sponsorizzazione di marchi importanti come la CocaCola che a pubblicità di nicchia di piccole e medie imprese e di professionisti di ogni tipo. Mettere un annuncio su Facebook non è un’operazione da web master affermati ma è una funzione facilmente utilizzabile da chiunque grazie ad una procedura step by step molto semplice da seguire. Ovviamente si tratta di pubblicità a pagamento. Molte persone non ci fanno nemmeno caso e continuano ad utilizzare Facebook con disinvoltura ma altre sono davvero infastidite da questi banner che rovinano la visibilità e il gusto della navigazione. In quest’articolo vi spiegheremo cosa sono gli annunci, come funzionano e come fare per eliminarli.

    Procedura caricamento annunci

    Gli annunci su Facebook sono semplicemente delle pubblicità che gli inserzionisti, di solito aziende e professionisti, possono utilizzare per aumentare la visibilità della propria pagina Facebook o di pagine di siti esterni. Questi annunci si compongono di quattro elementi. Una pagina di destinazione, come ad esempio un indirizzo web, un titolo che non può essere più lungo di 25 caratteri, un testo che descrive il prodotto pubblicizzato o l’azienda e che non può superare i 90 caratteri e una immagine non più grande di 110×80 pixel.

    NUOVA ISCRIZIONE A FACEBOOK, COME ISCRIVERSI CON UN SECONDO ACCOUNT

    Annunci Facebook con Coca Cola

    Gli annunci vengono visualizzati all’interno dello stream notizie mentre non possono essere visualizzati nelle sidebar dei profili personali e della Home Page. Questa peculiarità è stata introdotta da poco e fa in modo che soltanto gli annunci che risultano interessanti al particolare utente vengano visualizzati, insomma vedremo sempre annunci che possono interessarci in base alle scelte che facciamo sul social-network per arrecare meno disturbo possibile agli utenti.

    Schermata Facebook con divieto

    Tenute presenti le premesse dei paragrafi precedenti e se siete stufi di visualizzare pubblicità a volte insistenti e sgradevoli sappiate che questo non è possibile perché ovviamente Facebook non si perde l’occasione di guadagnare dalle pubblicità. L’unico modo per eliminare dalla nostra vista gli annunci è quello di chiuderli cliccando sull’apposito pulsante ‘x’ che si trova in alto a sinistra o a destra dell’annuncio stesso. Questo però non significa che non vedrete più annunci perché ogni volta che caricherete una nuova pagina questi verranno nuovamente visualizzati nella loro forma completa.

    COME COLLEGARE FACEBOOK A TWITTER

    Adblock, schermate homepage

    Se veramente non ce la fate più a sopportare il bombardamento mediatico degli annunci su Facebook in realtà una soluzione ci sarebbe e si chiama Adblock. Si tratta di un’applicazione gratuita open-source che conta oltre 200 milioni di download e che garantisce la privacy. L’applicazione permette di bloccare tutti gli annunci dai browser quindi funziona anche ad esempio per YouTube e per la navigazioni sui siti in generale. Adblock permette anche di visualizzare soltanto certe categorie di annunci che riteniamo siano interessanti e possiede una funzione per bloccare i domini riconosciuti come distributori di malware. Il funzionamento è semplicissimo perchè trattandosi di un componente aggiuntivo basterà selezionare dal sito ufficiale il tipo di browser che utilizzate e una volta effettuato il download al resto ci penserà tutto il software.

    777

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookGuide HiTech

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI