App Windows 8 in sospeso: come fare se non funzionano?

App Windows 8 in sospeso: cosa fare? Possiamo applicare una procedura suggerita da Microsoft per installare le applicazioni e un’altra strategia, quando rimane in sospeso il download.

da , il

    App Windows 8 in sospeso: come fare se non funzionano? A volte può capitare di non riuscire a portare a termine l’installazione di alcune applicazioni per Windows 8. A volte il software rimane in sospeso e può capitare che il sistema ci restituisca un codice di errore. Anche Microsoft è a conoscenza del problema, ecco perché la stessa azienda produttrice del sistema operativo, attraverso la propria community, ha comunicato alcuni passaggi da eseguire. Di certo si tratta di un modo per liberarci subito da ogni difficoltà. Scopriamo insieme come fare.

    App Windows 8 in sospeso: la procedura di Microsoft

    Quando ci troviamo a che fare con un’applicazione in sospeso, non dobbiamo fare altro che provare ad agire, tenendo presente la procedura che la stessa Microsoft ci suggerisce. Vediamo come agire:

    • Disinstalliamo eventuali antivirus o software di protezione.
    • Disabilitiamo tutti i servizi che non sono Microsoft.
    • Premiamo Win + x, poi selezioniamo gestione attività e infine invio.
    • Clicchiamo su avvio e disabilitiamo tutte le voci.
    • Premiamo Alt + F4.

    E’ arrivato il momento di installare Wise Registry Cleaner Free. Quest’ultimo è uno strumento utile per pulire il registro ed è disponibile gratuitamente. Procediamo ad unzippare il file in una cartella, avviamo il programma e lasciamo che esso esegua la scansione. Infine riavviamo il computer.

    APP WINDOWS 8: INSTALLARLE SU WINDOWS 7 E COSA FARE SE NON FUNZIONANO

    Download in sospeso delle applicazioni

    Può capitare anche, con Windows 8, che, quando cerchiamo di scaricare un’applicazione dal marketplace, il download resti in sospeso e non si completi in maniera totale. Di solito tutto ciò si verifica, dopo aver premuto il tasto installa. L’applicazione rimane in download. Per risolvere questo problema dobbiamo fare secondo questa procedura:

    • Aprire le impostazioni dello store e selezionare la voce “impostazioni”.
    • Scegliere “aggiornamenti app”.
    • Fare clic su “sincronizza licenze”.
    • Infine riavviare il sistema.

    App Windows 8 in sospeso: la strategia

    Come si può vedere, sono semplici strategie che vanno tenute sempre a portata di mouse. Non si tratta di procedure complicate e, proprio per questo motivo, sono adatte anche ai più inesperti, che possono riuscire a procedere con tranquillità, nel momento in cui si trovano ad avere a che fare con dei problemi con le applicazioni di Windows 8. Per tutto c’è una soluzione, basta semplicemente ricordarsi questi metodi che vi abbiamo suggerito e, senza sprecare troppo tempo e fatica, potete riuscire a sbloccare le vostre applicazioni rimaste in sospeso. Sicuramente questi piccoli trucchi vi saranno molto utili nel vostro lavoro quotidiano con Windows 8.