Natale 2016

Bluestacks App Player: come funziona con Windows e Mac

Bluestacks App Player: come funziona con Windows e Mac
da in Guide HiTech, Software, Windows, mac
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Come funziona BlueStacks

    Bluestacks App Player funziona sia con Windows che con Mac. Si tratta di uno dei tanti emulatori di dispositivi Android, forse il migliore, che permette di utilizzare direttamente sul nostro PC applicazioni di solito disponibili solo per smartphone e tablet. BlueStacks è un programma completamente gratuito che al momento viene rilasciato nella versione beta­1. Quest’applicazione è dedicata a tutti coloro che amano il mondo del ‘mobile’ ma che preferiscono la classica e comoda tastiera senza però doversi privare di applicazioni rinomate come WhatsApp o FaceBook Messenger che sono disponibili solo per dispositivi mobili. Risulta molto utile anche per chi invece non possiede uno smartphone e non intende acquistarne uno. In quest’articolo vi mostreremo come effettuare il dowload di BlueStacks App Player sia per Mac che per Windows e come fare per poter effettuare il login al Play Store di Google con il nostro account Gmail. Infine vi segnaliamo una versione ‘portable’ che permette di portare sempre con noi il nostro emulatore Andorid preferito. Andiamo a vedere come si fa.

    Cos'è BlueStacks per Windows e Mac

    BlueStacks App player funziona sia per Windows che per Mac. Si tratta di un emulatore Android molto efficace e gradevole nella grafica con il quale sarà possibile utilizzare applicazioni e giochi disponibili normalmente su dispositivi mobili. Dopo l’installazione avremo a disposizione una ventina di applicazioni caricate di default, ma sarà anche possibile scaricare qualsiasi altra applicazione dallo store Android di Google. Per poter effettuare quest’operazione sarà però necessario accedere con un account Gmail, quindi se non ne possedete uno basterà crearlo dal sito ufficiale. Per poter accedere allo store bisognerà cliccare il tasto ‘Menu’ sulla barra in basso, rappresentato da due rettangolini sovrapposti, e successivamente selezionare ‘Play Store’ dal menù a tendina. Vi verranno richiesti i dati di accesso del vostro account e finalmente potrete effettuare qualsiasi tipo di ricerca nello store. Lo schermo si adatterà automaticamente alle caratteristiche delle applicazioni che utilizzerete sia in modalià ‘portrait’ che ‘landscape’, inoltre una volta che un’applicazione è stata installata questa verrà conservata in uno spazio di memoria dedicato in modo che sia sempre disponibile nei successivi riavvii.

    BlueStacks App Player è disponibile per il download sia per Windows che per Mac dal sito ufficiale BlueSTacks. Nella home del sito in basso a destra troverete i due pulsanti per il download. Il primo dall’alto di colore verde si riferisce alla versione per Windows mentre il secondo di colore grigio chiaro si riferisce a quella per Mac. BlueStacks è identico nelle funzionalità per entrambi i sistemi operativi quindi l’esperienza di navigazione del prodotto non varia in base alla diversa tipologia di utenza.

    BlueSTacks portable

    Bluestacks è disponibile anche in versione portable. Questa espressione individua un’applicazione che non necessita di installazione sul sistema operativo sul quale viene eseguito ma che si avvia direttamente da dispositivi esterni come CD o chiavette USB. Il vantaggio per l’utilizzatore è quello di poter eseguire BlueStacks su diversi dispositivi mantenendo le stesse impostazioni e le stesse applicazioni installate. Portare in tasca il proprio emulatore Android può essere molto utile per tutti coloro che non utilizzano un solo PC o che semplicemente non ne hanno uno proprio.

    BlueStacks e WhatsApp

    BlueStacks può essere utilizzato in modi molto furbi. Avete sentito parlare di WhatsApp ma non avete uno smartphone? Con BlueStacks potrete utilizzare WhatsApp anche senza un dispositivo mobile perché basterà effettuare il download dal Play Store, così come vi abbiamo mostrato nel primo paragrafo, ed seguire le indicazioni a schermo per effettuare l’iscrizione. Una volta associato il vostro numero di telefono all’applicazione potrete cominciare a ‘messaggiare’ con i vostri amici comodamente seduti davanti al vostro PC Windows o Mac.

    803

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI