Natale 2016

Come guardare e scaricare film completi da YouTube [FOTO]

Come guardare e scaricare film completi da YouTube [FOTO]

In quest'articolo vi mostreremo alcuni modi per guardare e scaricare film dal famosissimo sito YouTube

da in Guide HiTech, Youtube
Ultimo aggiornamento:

    Guardare e scaricare film da YouTube è un’ottima alternativa per tutti coloro che hanno nostalgia di MegaVideo, il portale bandito dal web dove era possibile guardare film e telefilm anche di recente produzione. Per poter riuscire nel nostro intento bisogna seguire alcuni consigli pratici e magari utilizzare servizi e programmi. La visione è possibile sia online che scaricando i file sul PC. Per fare queste operazioni vi mostriamo in questo articolo alcuni portali web e programmi gratuiti che vi garantiranno in un modo o nell’altro il raggiungimento dei vostri scopi. Inoltre esistono tantissimi canali creati da utenti di YouTube dove vi vengono presentate collezioni di film ed i loro link. Certamente non si può dire che YouTube per vedere i film sia il massimo ma se vi sapete accontentare e se vi piacciono film d’autore apprezzerete molto quello che stiamo per andarvi a mostrare. Tutto ciò dipende dai diritti d’autore legati ai filmati, infatti nel rispetto delle normative del settore YouTube si vede costretto a cancellare quotidianamente molti film caricati in modo sconsiderato da utenti libertini. Andiamo a vedere quindi come possiamo goderci un un bel film preso da YouTube.

    Guardare film da Youtube direttamente online

    Per guardare film da Youtube direttamente online basta aprire la pagina principale del famosissimo sito di streaming per video ed effettuare una ricerca dall’apposita barra in altro. Possiamo cercare sia il singolo film che per categorie. Considerate però che più sarete specifici e più sarà difficile trovare soluzioni valide. Il consiglio è quindi quello di fare una ricerca per categorie in modo che possiate scegliere tra quelli in evidenza che di solito sono quelli che si vedono meglio e che non danno sorprese. Bisogna accontentarsi un po’. In questo modo potrete vedere direttamente online moltissimi film, ovviamente non troverete le ultime novità. Se avete poi una smarttv potrete effettuare la stessa ricerca dal televisore per avere una visione migliore su schermi grandi e magari in HD.

    Comescaricare  film da youtube con il Mac

    Se poi volete scaricare i film da YouTube per poterli conservare nella vostra personale libreria su Mac o PC e rivederli quando volete anche se non avete la connessione, potete utilizzare uno dei tanti convertitori di YouTube che offrono la conversione nei formati più conosciuti compreso quelli HD. Tra i tanti Youtube Converter possiamo tenere in dovuta considerazione YouTubeINMP4 che permette di scaricare video in formato Mp4 da YouTube direttamente online oppure potete scaricare un programma dal carattere professionale che si chiama YouTube Downloades HD che oltre a trasformare i film da YouTube nei classici formati Mp4 ed AVI ha anche la possibilità di scarcicare formati AVI HD per una migliore qualità. Ovviamente perché questa ultima possibilità sia fattibile bisogna che il film sia caricato su YouTube di alta qualità. La soluzione per il Mac invece si chiama Xilisoft, altro convertitore di ottima fattura scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale.

    YOUTUBE CONVERTER, COME CONVERTIRE TUTTI I FORMATI

    VLC con tutte le soluzioni per la conversione di film in streaming anche da YouTube

    Per scaricare film da YouTube possiamo utilizzare anche una apposita funzione del famoso media player VLC che permette di registrare filmati da siti di streaming e quindi anche da YouTube. Per poter effettuare questa operazione è necessario seguire i seguenti passaggi. Dal menù presente sulla barra in alto bisogna selezionare l’opzione ‘Media’ e successivamente su ‘Flusso di rete’ A questo punto incolliamo l’indirizzo URL del video che vogliamo scaricare e clicchiamo su converti.

    Vi verrà chiesta la cartella di destinazione, selezionate quella dove volete conservare il film e cliccate su ok. L’operazione è molto semplice ed efficace.

    COME SCARICARE FILM GRATIS

    YouTube downloader il programma per convertire film da youtube anche in HD

    Può capitare che alcuni film sono suddivisi su YouTube in più filmati a volte anche brevi di circa 15 minuti. Se non volete interrompere in continuazione la visione dei vostri film preferiti potete semplicemente utilizzare uno dei convertitori di filmati che vi abbiamo mostrato sopra e utilizzare apposite applicazioni per unire video. Una di queste applicazioni molto valide è sicuramente Movie Maker che è installato di solito di default su i sistemi operativi Windows ma se così non fosse potrete scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale della Microsoft. Con questo servizio potrete apportare anche delle modifiche ai vostri film magari aggiungendogli dei sottotitoli.

    I MIGLIORI 4 MP3 CONVERTER PER MAC E PC

    988

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechYoutube

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI