Faccine Facebook per commenti e stato [FOTO]

Le faccine per Facebook possono essere inserite sia nello stato che nei commenti e sono un modo per dare espressione ai nostri pensieri che spesso potrebbero essere fraintesi se non adeguatamente abbelliti. La possibilità di inserire faccine su Facebook probabilmente esiste dalla sua creazione infatti come avviene per altri siti o servizi di messaggistica istantanea fanno parte del codice ASHII alla stessa stregua di altri caratteri. Solo da qualche tempo però il colosso mondiale dei social network ha deciso di inserire apposite funzioni sia nella barra dello stato che nella chat. In particolare per quanto riguarda lo stato è stata aggiunto un pulsante che apre un menu con delle sotto-categorie per facilitare il compito degli utenti. Alcune di queste categorie come vedremo però non sono delle vere e proprie faccine. Per quanto riguarda i commenti invece si deve continuare alla vecchia maniera ossia aggiungendo le faccine tramite l’apposita sequenza di caratteri diversa da emoticon ad emoticon. Non mancano poi delle faccine speciali che riguardano personaggi famosi dello spettacolo e dei cartoon.

Come inserire faccine nello stato di Facebook

Stato Facebook con faccine

Se volete sapere come inserire una faccina all’interno dello stato è bene che sappiate che dal 2013 è stata aggiunta una nuova funzionalità nella apposita barra. Infatti se cliccate sullo stato per inserire una frase noterete che nella barra inferiore è stata aggiunta una quarta icona appositamente per l’inserimento di questi elementi grafici essenziali che ci aiutano a dare espressione ai nostri pensieri. Cliccandoci sopra si aprirà un menù a tendina con tutte le categorie di faccine disponibili e basterà semplicemente selezionare quella che fa al caso nostro in quel determinato momento.

LE MIGLIORI FACCINE DI FACEBOOK PER COMMENTI CHAT E STATO

Categorie delle faccine per lo stato di Facebook

Emoticon per stato Facebook

La prima categoria di faccine è intitolata ‘Mi sento..’ e all’interno ci troveremo tantissime emoticon con faccine che rappresentano ogni stato emotivo possibile come ad esempio: felicità, emozione, stanchezza, tristezza, in forma, divertito, arrabbiato e tanti altri. Le altre categorie in realtà non sono delle vere faccine ma sono delle icone che si riferiscono a luoghi, film, libri, musica con immagini relative ad artisti, monumenti, copertine di album e servono a far sapere a tutti cosa si sta facendo in un determinato momento.

Come inserire faccine nei commenti

Elenco faccine Facebook

A differenza dello stato per i commenti non è disponibile una funzione apposita per il loro inserimento infatti non troverete nessuna icona da selezionare. Cosa significa questo? Non possiamo inserire emoticon nei commenti? La risposta è negativa nel senso che anche nei commenti potremo inserire emoticon ma manualmente usando il codice di generazione direttamente nel post. Per codice si intende una sequenze di caratteri speciali e non come ad esempio per la faccina felice che può essere inserita semplicemente scrivendo la seguente sequenza ‘ 🙂 ‘. Se desiderate conoscere i codici potete innanzitutto dare un’occhiata all’immagine di questo paragrafo ma in giro per il web se ne possono trovare per tutti i gusti.

FACCINE CHAT FACEBOOK, EMOTICON PER CHATTARE CON GLI AMICI

Come inserire faccine speciali su Facebook

Faccine facebook cartoon

Tra le tante faccine ne esistono alcune che sono davvero particolari come ad esempio quelle che si riferiscono a caricature di personaggi famosi o dei cartoon. Ecco un elenco dei codici delle faccine speciali più famose:

  • – Chuck Norris [[46637413257]]
  • – Jackie Chan [[254055957957388]]
  • – Domo Kun [[250128751720149]]
  • – Spongebob [[334954663181745]]
  • – Pikachu [326134990738733]]
  • – Shin Chan [[196431117116365]]
  • – Hello Kitty [[332936966718584]]
  • – Nyan Cat [[NyanCatLove]]

COME SI FANNO LE FACCINE SU FACEBOOK, SEMPLICI ED ELABORATE

Impostazioni privacy