I 5 migliori siti per creare biglietti da visita gratis

Creare biglietti da visita gratis con i 5 migliori siti online è semplicissimo. Innanzitutto bisogna dire che i biglietti da visita sono tra i pochi strumenti di lavoro che hanno resistito al passaggio dalla carta ai dispositivi elettronici come smarphone e tablet. In realtà esistono già dei servizi di biglietti da visita virtuali, ma quelli su carta hanno conservato il loro fascino. Con i 5 siti che vi stiamo per mostrare potrete crearne di tutti i tipi utilizzando le centinaia di template che essi mettono a disposizione oltre a loghi, sfondi e cornici. In relazione all’utilizzo che ne dovete fare ci sono quelli a carattere lavorativo ideati per il business e quelli per la famiglia. Avere un biglietto da visita ben fatto è il primo motivo di successo di ogni imprenditore, professionista e in generale di ogni lavoratore autonomo che intenda farsi conoscere ed acquisire clienti. La maggior parte di questi siti però permette ovviamente solo di creare il file da stampare, in generale in formato PDF, il passo successivo quindi è quello di andare in una tipografia o in una cartoleria per la stampa definitiva.

1) BigliettiDaVisitaGratis

Sito BigliettiDaVisitaGratis esempi di formato

Tra i migliori siti gratis per creare biglietti da visita abbiamo sicuramente BigliettiDaVisitaGratis.com che mette a disposizione degli utenti una serie di strumenti standardizzati al fine di creare un file PDF da poter successivamente stampare su carta o cartoncino. Una volta aperto il sito bisognerà innanzitutto scegliere un modello dalla barra laterale, dopodiché selezionare uno dei diversi formati che verranno proposti, cene sono 4, e compilare il modulo nella parte inferiore della pagina con i dati da visualizzare sul biglietto. Scegliete il formato per la stampa, il colore del testo e il tipo di font e cliccate sul tasto ‘Creazione biglietti’. Dopo un istante il vostro biglietto da visita sarà pronto non vi rimarrà che stamparlo dal browser e salvare in formato PDF.

I MIGLIORI 5 SOFTWARE GRATIS PER BIGLIETTI DA VISITA

2) Biglietti da visita da Iremat

Iremat il sito online per creare biglietti da visita gratis

Un’ altro sito per creare biglietti da visita gratis è il sito di Iremat. Con questa piccola applet è possibile creare i nostri biglietti da visita gratuitamente e con modelli professionali. Un esempio viene riportato in alto a sinistra con la freccia lampeggiante. Il funzionamento è molto semplice. Innanzitutto bisognerà compilare tutti i campi fino in fondo. A questo punto bisognerà scegliere il font del carattere tra helvetica, courier e Times New Roman, dopodiché bisogenrà scegliere la grandezza del carattere ed il colore. Ci sono alcuni loghi prestampati da utilizzare per il vostro biglietto da visita ma se volete potrete caricare direttamente il vostro nella sezione ‘Inserisci un tuo logo’. Stesso vale per lo sfondo che potrete scegliere tra alcuni messi in evidenza o tra quelli vostri presenti sul computer. Infine vi verrà chiesto se volete lo stile grassetto e se volete stampare anche un bordino. La procedura a questo punto è finita basterà semplicemente cliccare su ‘Anteprima’ e se il risultato vi soddisfa cliccare su ‘crea file PDF’.

3) Business Card Land

Business Card Land il sito dedicato alla creazione di biglietti da visita gratis

Business Card Land è un’altro dei siti online per creare biglietti da visita gratis. Il procedimento si divide in tre step fondamentali. Nel primo step bisognerà inserire tutti i dati relativi alle informazioni da stampare sui biglietti come il nome ed il cognome oppure la partita Iva o il codice fiscale, lasciate invece in bianco i campi che non vi interessano. Nel secondo step invece vi dovrete cimentare nella creazione di biglietti personalizzati ed adatti alle vostre esigenze sia per quanto riguarda i colori che il font dei caratteri. Nell’ultimo step potrete finalmente salvare il vostro file in formato PDF per stampare i biglietti da visita successivamente e quando volete. Potrete utilizzare con questo sito moltissimi template, ossia modelli prestampati di font e sfondi, per dare un tocco di classe ai bostri biglietti da visita.

BIGLIETTI DA VISITA CHE DIVENTANO SCULTURE COMPONIBILI

4) Business Card Root

Business Card Root il sito per creare grais biglietti da visita di stile classico

Business Card Root è un sito con il quale possiamo creare i nostri biglietti da visita gratis ed in pochi passi. Ha solo un template che si mantiene molto sul classico ma il risultato finale è molto preciso. Per poter utilizzare Business Card Root bisognerà innanzitutto compilare i campi sulla sinistra. Per ogni campo sono disponibili tre pulsanti. Il primo è per il grassetto, il secondo per il corsivo e gli ultimi tre per la grandezza del carattere. Questa impostazione è molto comoda perché ci permette di personalizzare ogni singola riga del biglietto. Una volta terminato la compilazione dei campi sarà necessario cliccare sul tasto ‘Preview Cards’ e successivamente su ‘Download Card’. Il sito è in inglese ma essendo molto intuitivo non ha necessità di particolari capacità di traduzione.

5) VistaPrint

VistaPrint il sito dei biglietti da visita che te li invia al domicilio a

Con il sito VistaPrint non solo potrete creare gratis il vostro biglietto da visita ma con una piccola spesa di spedizione ve ne verranno mandati 250 direttamente a casa stampati su cartoncino economico. Nella versione gratuita però ci sono molte limitazioni riguardanti il design infatti saremo obbligati a scegliere tra un numero limitato di template, font e colori. Per poter accedere quindi alle personalizzazioni avanzate si dovranno pagare euro 9,99 per ogni 250 biglietti da visita stampati oltre ovviamente le spese di spedizione. Sempre che si paghi VistaPrint è il sito che permette il più alto grado di personalizzazione e qualità per la creazione di biglietti da visita online grazie ai suoi centinaia design suddivisi per categorie che vanno da quelle per il business a quelli per la famiglia.

I BIGLIETTI DA VISITA SERVONO ANCORA? COME CREARLI GRATIS

Impostazioni privacy