I migliori 5 giochi gratis su Facebook da Super Mario a Candy Crush

I migliori 5 giochi gratis su Facebook da Super Mario a Candy Crush

Giochi gratis per Facebook ce ne sono tantissimi alcuni sono per ragazze altre per bambini e ce ne sono per tutti i gusti

da in Facebook, Videogiochi, Candy Crush, super-mario
Ultimo aggiornamento:

    Giochi gratis su Facebook ce ne sono moltissimi ed alcuni sono dedicati alle ragazze ed ai bambini. Fin dall’inizio Facebook ha incorporato al suo interno numerose applicazioni e giochi gratuiti per invogliare gli utenti a generare traffico. Oggi non solo il numero dei giochi disponibili è aumentato ma è aumentata anche la loro qualità. Ce ne sono per tutti i gusti come quelli ‘social’ dove lo scopo è interagire con gli altri utenti per il raggiungimento di uno scopo comune oppure quelli di tipo ‘arcade’ dove è l’abilità del giocatore che la fa da padrona. Ce ne sono alcuni poi più adatti ai bambini perché richiamano lo stile ‘cartoon’ ed altri che invece vedono impegnate future fotomodelle alla conquista del mondo ‘fashion’ e della moda. In questa semplice guida vi mostreremo inizialmente alcuni giochi online molto interessanti come Eredan, uno dei migliori giochi di carte virtuali presenti sul web, per poi concentrarci sui giochi per bambini e su quelli per le ragazze. Infine faremo un accenno al famosissimo Candy Crush disponibile anche su Facebook che è l’ideale per chi non possiede uno smartphone ma vuole comunque godersi il divertimento offerto dal gioco fenomeno del decennio.

    Fashion City il gioco di moda gratis su Facebook

    Fashion City è uno dei migliori giochi gratis per ragazze presenti su Facebook. Prodotta dalla casa Hangout ci permetterà di creare il nostro impero della moda. Inizialmente vi verrà chiesto di scegliere tra 4 personaggi diversi, ovviamente tutte modelle, e poi potrete iniziare la vostra avventua. La particolarità del gioco sta nel fatto che è possibile, anzi necessario, interagire con le altre vostre amiche e se di livello inferiore al vostro potrete addirittura assumerle come parrucchiera oppure un’esperta di make-up. Nel gioco sarà possibile guadagnare delle monete che potranno essere spese per comprare nuovi abiti e nuovi oggetti dallo shop. Inoltre potrete chattare con i vostri amici e visitare i loro atelier sfoggiando i vostri abiti all’ultima moda.

    GIOCHI CUCINA SU FACEBOOK

    Mario Forever emulatore di Super Mario

    Per gli utenti Facebook amanti del gioco Super Mario ci sono brutte notizie perché il gioco Mario Forever che stava già iniziando a spopolare su Facebook sembra sia stato rimosso. I motivi al momento sono ignoti ma probabilmente si tratterà di qualcosa che ha a che fare con i diritti d’autore. Di giochi stile Super Mario non se ne trovano tanti in questo momento su Facebook. Qualcosa che gli si avvicina solo vagamente potrebbe essere SuperDuck un gioco che ha come protagonista un papero dai poteri speciali e che sarà affiancato da paperi di dimensione più piccola che lo seguiranno nella sua avventura. E’ un peccato che un gioco ‘cult’ come Super Mario non sia più disponibile su Facebook. Per fortuna in rete si trovano una quantità indefinita di applicazioni che imitano, a volte maniacalmente, uno dei giochi più famosi di sempre.

    Farm Up il gioco di fattorie stile Farmville

    Se vi piacciono i giochi di fattoria stile Farmville sarete lieti di sapere che ne esistono altri altrettanto belli sempre su Facebook. Farm Town è uno di questi giochi che propone un gestionale agricolo che in pche settimane ha avuto un boom tra le applicazioni più usate su Facebook. Anche per Farm Town è possibile acuisire esperienza compiendo azioni come lo scuotere il terreno o seminare. Un’altro gioco molto interessante ed originale è Egg Factory un gioco basato sulla produzione di uova decorate tramite l’allevamento di galline e un particolare macchinario che trasforma le uova in bellissime decorazioni. Si possono collezionare fino a cento uova tutte diverse e scambiarle con i propri amici. Nonostante si tratti di un gioco particolare non sembri abbia avuto particolare successo all’interno del mondo dei giochi di fattoria su Facebook. Come ultimo gioco vi segnaliamo Farm Up molto bello per il suo stile di disegni ambientati all’america centrale degli anni 60. Si tratta di un gestionale agricolo con molto mordente e una valutazione globale molto elevata.

    FARMVILLE 2 IN ARRIVO SU FACEBOOK

    Eredan gioco gratis di carte virtuali

    Per gli amanti dei giochi fantasy basato sulle carte virtuali invece vi segnaliamo Eredan uno dei migliori giochi del genere.

    Si tratta di un gioco semplice ma coinvolgente dove i giocatori si sfideranno in appassionanti combattimenti all’interno dell’arena. Eredan è inoltre anche disponibile per tutti o quasi tutti i dispositivi mobili. Ma i giochi online gratis stile PSP su Facebook sono davvero tanti come ad esempio Buble Loop uno spumeggiante gioco stile puzzle dove il giocatore dovrà mettere in fila le sfere colorate per farle scoppiare e risolvere i livelli. Un’altro gioco molto bello è Extreme Road Trip 2 dove lo scopo è quello di riuscire a sopravvivere il più lungo possibile alla guida di un veicolo che affronta dei sensazionali salti tra dune e nemici temibili. Infine abbiamo Dragons World, un’altro gioco stile fantasy dove bisognerà allevare piccoli cuccioli di drago per poi farli sfidare in combattimento.

    Magical Ride gioco di streghe per bambini

    Tra i giochi gratis su Facebook ai bambini per le animazioni molto colorate e brillanti abbiamo Bubble Angels. Si tratta del classico gioco stile ‘Bubble’ dove lo scopo è quello di spaccare le sfere nella parte superiore dello schermo fino a farle sparire del tutto. Il personaggio del gioco è un bambino di pochi mesi che utilizza una sorta di balestra per lanciare le sfere. Il gioco è disponibile in quasi tutte le lingue comprese l’italiano. Un’ altro gioco particolarmente adatto ai bambini in stile ‘fantasy’ è Magical Ride. In questo gioco si impersona una streghetta, stile Harry Potter, che a cavallo della sua scopa magica deve attraversare un bosco incantato pieno di eventi magici e strane creature. E’ un gioco molto semplice con pochi comandi proprio per questo adatto ai più piccini anche per il suo stile ‘cartoon’.

    Il famoso gioco Candy Cruskìh anche su Facebook

    Il famosissimo gioco Candy Crush che ha spopolato su dispositivi mobili è tra i giochi gratis di Facebook. Quindi anche se non abbiamo uno smartphone o un tablet nessuna paura perché potremo giocare ugualmente ad uno dei più intriganti e interessanti videogame del decennio. Kandy Crush non ha bisogno di presentazioni. Ci giocano mamme, padri, nipoti e perchè no perfino nonni. Insomma è diventato un fenomeno globale che ancora non accenna ad avere disinteresse da parte delle persone considerati i dati dei download. Per giocare a Candy Crush da Facebook basterà semplicemente cliccare sul tasto ‘Gioca subito’ nella pagina ufficiale di Facebook. Il gioco è identico a quello che si vede sui dispositivi mobili ed ha le stesse funzionalità in termini di numero di partite quotidiane disponibili e di bonus.

    GIOCHI CANDY CRUSH SAGA PER PC E FACEBOOK

    1470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookVideogiochiCandy Crushsuper-mario
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI