I migliori 5 widget meteo [FOTO]

I 5 migliori widget meteo Android che vi mostriamo in quest’articolo potranno aiutarvi a non essere più sorpresi dal maltempo. Per chi non lo sapesse i widget sono delle piccole applicazioni presenti su dispositivi mobili che si integrano alle ‘home’ degli stessi per aiutare l’utente nella gestione di alcune funzionalità od utilità. Tra questi è possibile anche trovare quelli dedicati alle previsioni meteo ed anzi forse sono quelli che storicamente sono venuti prima insieme agli orologi ed ai calendari. Nello store di Android Google Play è possibile trovarne moltissimi ma qui vi abbiamo fatto una selezione di quelli che sono i migliori sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista delle funzioni. A parte le informazioni di base, ovvero previsioni meteo, temperature e vento, alcune hanno anche funzioni più specifiche come ad esempio quelle per l’umidità, quelle che ci avvisano di alba e tramonto e quelle che la possibilità di trovare rugiada per la strada. Alcuni addirittura permettono la condivisione con gli amici. La maggior parte di questi widget poi danno la possibilità di impostare più di una città scelta tra tantissime in tutto il mondo.

1) Widget meteo trasparente

Widget Meteo Trasparente

Widget Meteo Trasparente è un widget ottimizzato per Samsung S4 che come si intuisce dal nome ha un effetto trasparenza quando viene applicato sul desktop del dispositivo. Tra le funzioni disponibili abbiamo ovviamente le previsioni del tempo, che arrivano fino a 4 giorni, il posizionamento geolocalizzato che individua in modo automatico il luogo in cui ci troviamo per offrici le previsioni pertinenti e addirittura la stima della velocità del tempo. Inoltre è possibile anche un minimo di personalizzazione con la gestione del colore del carattere. Ma la sua caratteristica peculiare è il fatto che permette di visualizzare le previsioni meteo di più città contemporaneamente suddividendo lo spazio per il loro numero.

IPHONE METEO , LE APP GRATIS MIGLIORI

2) Meteo Ultimo

Meteo Ultimo

Meteo Ultimo è una app con widget ottimizzato per Samsung S5 per le previsioni meteo che trasforma letteralmente il vostro smartphone Android in una sorta di stazione meteo. Il widget, che funziona solo se l’app non è installata sulla scheda SD è molto intuitivo e permette previsioni fino a 5 giorni oltre al tempo attuale. La particolarità di questo widget è che possiede una opzione che permette di associare uno sfondo con immagini varie a seconda delle condizioni ambientali. Inoltre è fornito di un sistema di animazioni davvero realistiche. Anche per quel che riguarda lo spazio di memoria necessario si dimostra un’app snella con solo 3,8Mb.

3) Meteo & Clock Widget

Meteo e Clock Widget

Meteo & Clock Widget è un servizio meteo ottimizzato per Samsung S5 ed S4 molto preciso che offre previsioni di quasi tutte le città del mondo. Permette le previsioni fino a 10 giorni con tanto di temperature, umidità e velocità del vento. Inoltre per i più romantici riporta l’ora dell’alba e del tramonto previsto in una determinata giornata per non perdersi mai i momenti più belli. Interessante è anche la possibilità di condivisione delle previsioni con gli amici e la possibilità di creare liste di città da monitorare scegliendo da una comoda mappa del mondo. Per il resto ha le solite funzioni standard per il genere di applicazione come il posizionamento automatico, gli avvisi di notifica possibilità di impostare più città ecc. Fortunatamente è disponibile anche in lingua italiana.

4)Go Previsioni Meteo & Widget

Go Previsioni Meteo e Widget

Go Previsioni Meteo & Widget è un’applicazione meteo che funziona anche con LG G2 al quale è abbinato un widget per la home del dispositivo Android. Il widget è molto minimale ma cliccandolo si potrà accedere a funzioni molto ben fatte come ad esempio i grafici con le statistiche del trend delle temperature oppure la previsione ora per ora delle situazione meteo prevista sulla posizione in cui vi trovate. Permette previsioni per oltre 100.000 località in tutto il mondo e permette la personalizzazione con oltre 7 diversi sfondi per il widget e 1000 temi per l’applicazione in generale. Molto utile è anche l’allerta mal tempo che potrebbe salvarci da situazioni difficili.

5) EZ Meteo Widget

EZ MeteoWidget anteprima

EZ Meteo Widget è un widget per Nexus 5 dall’aspetto semplice ma efficace, progettato per non sforzare troppo la vista per la sua lettura. Le previsioni sono sia giornaliere che settimanali e prevedono un maggior grado di precisione e maggiori informazioni a mano a mano che il la data si avvicina. Comprende alcuni temi per la personalizzazione ed in più un orologio. Possiede tutte le funzione e le informazioni del genere di applicazione come la temperatura, la velocità e la direzione del vento e l’umidità ma in più ha due informazioni particolari che riguardano la visibilità e il punto di rugiada. Il widget può essere impostato trasparente in modo da fondersi con lo sfondo dello schermo.

LE MIGLIORI 5 APP ANDROID PER SCARICARE MUSICA

Impostazioni privacy