I Selfie più divertenti e quelli più famosi [FOTO]

I selfie sono davvero i re incontrastati del web: da quelli famosi (sotto) a quelli imbarazzanti e divertenti (sopra) ce n’è davvero per tutti i gusti. Selfie è ovviamente se vogliamo dirla all’inglese, autoscatto se vogliamo usare la parola che è stata utilizzata finora, ma si sta parlando sempre della “parola” 2013 secondo il celebre dizionario Oxford Dictionary che ha deciso di inserirlo tra le new-entry del celebre tomo cartaceo e offline. Grazie al proliferare degli smartphone con fotocamere sempre più ben definite e grazie alla moda dilagante dei social network, gli autoscatti sono così letteralmente esplosi non solo tra gli utenti amatoriali ma anche tra le celebrità. A tal proposito, ecco qui sotto la nostra fotogallery con Rihanna e le altre patite degli auto-paparazzamenti.

[npgallery id=11633]

Da Rihanna a Papa Francesco, tutti sono stati – più o meno volontariamente – protagonisti della moda dell’autoscatto. C’è chi gira il cellulare sfruttando il sensore posteriore e andando a mirare alla buona con il dito nel mistero del lato oscuro e chi invece sceglie minore risoluzione ma maggiore comodità con il sensore frontale e il pulsante in bella mostra. E poi, con smartphone fotografici come Nokia Lumia 1020 e Sony Xperia Z1 c’è davvero tanta qualità pronta all’uso.

Autoscatto Papa Francesco Selfie

Selfie è dunque la parola più in crescita tra quelle più cercate online negli ultimi mesi: lo ha certificato il software utilizzato dalla società dell’Oxford Dictionaries che ha confermato il dato straordinario del +17.000% tra le 150 milioni che sono monitorate ogni giorno. Merito non solo degli autoscatti VIP più hot, ma anche di quelli più improbabili e divertenti da quelli scattati in bagno a quelli di soggetti non certo così fotogenici. Qual è l’autoscatto/selfie più famoso e retwittato? È ovviamente quello degli Oscar 2014 con una serie impressionante di attori tra i più amati che hanno posato per una foto da record:

[npgallery id=”12097″]

Come scattare quello perfetto? Vi rimandiamo alla guida sul Selfie che non solo prende in considerazione il significato e la spiegazione del termine Selfie, ma che vi regala anche una serie di consigli pratici su come ottenere lo scatto più “social” e condivisibile in modo facile su Facebook, Twitter e co. E voi, siete adepti del selfie?

Impostazioni privacy