Le migliori app per Twitter per Android, iPhone, Windows Phone e Blackberry [FOTO]

Le migliori app per Twitter per Android, iPhone, Windows Phone e Blackberry [FOTO]

L'app di Twitter è disponibile per tutti i dispositivi mobili presenti in commercio a partire da quelli con sistema operativo Android passando per iPhone fino a Windows Phone

da in Android, Applicazioni, BlackBerry, Mobile, Twitter, Windows
Ultimo aggiornamento:

    Twitter app per dispositivi mobili è disponibile per Android, iPhone e Windows Phone. Il famosissimo social network che sta sostituendo velocemente i vecchi modi di comunicare a livello planetario non poteva mancare anche sui nostri smartphone per poter avere informazioni e notizie dei nostri following in tempo reale e ovunque. Infatti l’avvento dei cellulari tecnologici e ‘connessi’ e la loro diffusione di massa ha fatto spostare l’interesse delle case produttrici dal web al mobile. Oggi la maggior parte degli accessi infatti avviene in questo modo tramite l’uso delle connessioni dati che gli operatori telefonici non fanno mancare a corredo delle loro offerte. In questo articolo passeremo ad analizzare uno per uno le app Twitter disponibili per i sistemi operativi mobili e per ogn’uno di essi vi procureremo il link al download e una piccola descrizione sulla fase di installazione e sulle loro peculiarità tipiche in riferimento alle funzionalità presenti nel servizio.

    Twitter per Android scaricabile dal Play Store di Google

    Per poter scaricare ed installare Twitter sul vostro dispositivo Android dovrete visitare lo store ufficiale Google Play. Per poter aprire il market di Android basta cliccare sull’apposita icona presente di default su tutti i dispositivi Android. Nel passo successivo basterà scrivere la parola ‘Twitter’ nella barra di ricerca del servizio e cliccare l’icona a forma di lente di ingrandimento che troverete affianco ad essa. Cliccate poi sul tastino ‘Installa’ e attendete il caricamento del file APK. Una volta terminato il download l’installazione partirà in modo automatico ed al suo termine verra aperta la pagina princile dell’applicazione dal quale potrete sia effettuare il login con un account già esistente o in alternativa seguire la procedura di registrazione.

    FACEBOOK PER ANDROID, CHAT E NOTIFICHE PUSH CON L’AAGGIORNAMENTO

    Come scaricare ed installare Twitter per iPhone

    Anche per iPhone non poteva mancare l’applicazione di uno dei social network più famosi al mondo. Per poter scaricare e installare Twitter per iPhone dovrete visitare direttamente dal vostro dispositivo Apple lo store ufficiale iTunes dal quale è possibile oltre che scaricare applicazioni anche scaricare musica. Il download è completamente gratuito, basta soltanto avere una connessione dati o essere connesso ad una linea ADSL tramite WiFi. Ultimamente è stata anche rilasciata una nuova release la 6.5 nel quale sono stati apportati alcuni miglioramenti per quanto riguarda la versione per tablet. Tra queste nuove funzioni possiamo annoverare la possibilità di scegliere i più popolari, la possibilità di visualizzare le anteprime delle immagini da caricare, l’accesso facilitato agli MD e tanto altro ancora.

    AGGIORNARE FACEBOOK SU PC E IPHONE

    Twitter per Windows Phone come si scarica ed installa

    Come per i sistemi operativi mobili di cui vi abbiamo appena parlato anche per Windows Phone è disponibile l’applicazione di Twitter dallo store ufficiale di Windows. Per poter scaricare l’app, quindi, sarà possibile connettersi al sito ufficiale e cercare con il servizio di ricerca la parola ‘Twitter’ un po’ come è avvenuto per la versione Android e iPhone. Dai commenti degli utenti però si evince come l’applicazione del famosissimo social network non sia tra le migliori disponibili in quanto il confronto con gli altri sistemi operativi lascia l’amaro in bocca. Infatti sono assenti alcune funzionalità come ad esempio la possibilità di inserire fotografie. Si spera che con i prossimi aggiornamenti queste limitazioni vengano estirpate e l’interfaccia migliorata.

    COME FUNZIONA TWITTER E COME USARLO

    Twitter è il social network di microblogging

    Anche su Blackberry c’è la possibilità di scaricare l’applicazione ufficiale del social network di microblogging, grazie alla quale si potrà sfruttare ovviamente la caratteristica principale del servizio che si basa sulla possibilità di postare, o meglio detto in gergo ‘twittare’, messaggi che non possono essere più lunghi di 140 caratteri. Sarà inoltre possibile pubblicare foto e video facilmente, seguire e essere seguiti con ‘following’ e di ‘follower’, organizzare liste personali così come occuparsi della messaggistica istantanea con la posta privata. La versione è disponibile per Blackberry 10 direttamente sul Blackberry App World ed è ovviamente gratuita consentendo di essere integrata nell’Hub principale per poter accedere a tutte le notifiche in tempo reale con uno swipe singolo.

    933

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidApplicazioniBlackBerryMobileTwitterWindows
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI