Natale 2016

LinkedIn Italia: come trovare lavoro

LinkedIn Italia: come trovare lavoro

LinkedIn Italia e lavoro

da in Guide HiTech, Linkedin
Ultimo aggiornamento:

    linkedin e lavoro come usarlo al meglio

    LinkedIn Italia: come trovare lavoro? In effetti è risaputo che questo servizio internet può aiutare veramente a mantenere i contatti giusti, per trovare un’occupazione che risponda ai nostri desideri e soprattutto alle nostre capacità. Il peso di LinkedIn nel corso del tempo è diventato sempre più ampio, visto che, inserendo su internet il proprio curriculum, si ha la possibilità di connettersi più facilmente con il mondo di chi è alla ricerca di un determinato profilo professionale. Nell’era del web 2.0 la rete rappresenta un’opportunità da non perdere assolutamente. Vediamo insieme come fare per sfruttare al meglio tutte le possibilità che LinkedIn ci offre.

    linkedin italia come funziona

    Il primo passo fondamentale, per risultare efficaci nella ricerca di lavoro attraverso LinkedIn consiste nell’avere un profilo personale che sia completo e professionale. Ci sono alcuni dettagli capaci di fare la differenza. Ad esempio, è importante caricare una foto che dia una certa immagine di se stessi e richiedere il proprio url personalizzato. Teniamo presente che il nostro profilo su LinkedIn è come se fosse un curriculum, al quale, via via, bisogna aggiungere i nuovi dati o le nuove esperienze maturate. Tenere aggiornato il profilo è essenziale, per dare la possibilità a chi legge di tenere presente l’acquisizione di nuove competenze.

    APP PER IPAD: LINKEDIN ARRIVA ANCHE SUL TABLET DI APPLE

    linkedin italia sommario

    Una particolare attenzione va dedicata al sommario, che è la scheda pubblica che viene visualizzata, non appena si apre il profilo di una persona. Nel sommario, oltre al nostro nome, è bene che venga indicato subito se siamo alla ricerca di un lavoro e quale settore specifico ci interesserebbe. Questo può facilitare e renderci nell’immediato pienamente visibili.

    LINKEDIN: IL SOCIAL NETWORK DEL LAVORO RAGGIUNGE I 100 MILIONI DI ISCRITTI

    linkedin italia cercare lavoro

    Se abbiamo un profilo su LinkedIn, non aspettiamo che gli altri vengano da noi ad offrirci un lavoro, ma dobbiamo essere noi stessi a cercare di stabilire i contatti giusti, mettendoci in relazione con determinate aziende. E’ proprio la rete di connessioni che è in grado di fare la differenza. Ma c’è di più. In effetti ricordiamoci sempre che LinkedIn possiede uno strumento per la ricerca, che ci può essere davvero molto utile. C’è anche un’opzione di ricerca avanzata da non sottovalutare, attraverso la quale si possono cercare persone, aziende, posta in arrivo e gruppi.

    Molto importante è anche la consultazione della pagina dedicata agli stage per gli studenti. Tra l’altro qualsiasi ricerca facciamo su LinkedIn può essere salvata, per poi ritornarvi anche in seguito. Non trascuriamo, inoltre, di partecipare a gruppi di discussione in base agli interessi personali, perché da qui si possono aprire nuove strade in termini occupazionali.

    come cancellarsi linkedin

    Per cancellarsi da LinkedIn, la prima cosa da fare consiste nel collegarsi alla pagina principale del social network, eseguendo il login con il nostro account. Occorre posizionarsi con il mouse sul pulsante in alto a destra, su cui c’è scritto il nostro nome. A questo punto bisogna seguire questa procedura:

    • Clicchiamo su impostazioni.
    • Facciamo clic sulla scheda account, che si trova in basso a sinistra.
    • Scegliamo la voce “chiudi il tuo account”.
    • Mettiamo la spunta accanto a una delle opzioni, che servono a spiegare il motivo per il quale stiamo abbandonando LinkedIn.
    • Clicchiamo sul pulsante continua.
    • Seguiamo le altre istruzioni guidate.

    755

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechLinkedin

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI