Promozione Mediaworld Mondiali 2014: “E tu quanto ci credi?”

Arriva puntuale la promozione Mediaworld per i Mondiali di calcio 2014 con una sorta di speciale sistema a rischio per l’utente che può “scommettere” sul successo dell’Italia – passaggio vari turni e vittoria finale – vedendo accrescere il proprio futuro sconto fino a un massimo del 200% ossia di due volte quanto si era inizialmente speso. Il nome di questa promozione è “E tu quanto ci credi?” ed è valido dal 15 al 29 maggio prossimi ossia per un breve periodo di tempo prima dell’inizio dei campionati mondiali di calcio che quest’anno si terranno in Brasile. L’Italia, ricordiamolo, dovrà vedersela contro l’Inghilterra, l’Uruguay e il Costa Rica. Ma scendiamo nel dettaglio e andiamo a scoprire che cosa mette sul piatto questa offerta interessante anche se molto scaltra.

Vi ricordate la promozione Mediaworld sui Mondiali del 2006 che ha premiato un sacco di fortunati tifosi dell’Italia che avevano acquistato prodotti dallo store avendo poi il gusto di vederseli rimborsare? Questa volta la formula è più furba, accattivante e anche rischiosa. Un’idea scaltra di Mediaworld, che incita al rischio l’utente costringendolo quasi a voler mettere sul piatto sempre tutto il proprio tesoretto – man mano eventualmente accresciuto – così da poter anche “rientrare” nelle spese. In buona sostanza la formula è presto detta: a ogni passaggio di turno dell’Italia, lo sconto aumenta e si dovrà decidere se riscuoterlo oppure (vale il silenzio assenso, dunque se non si riscuote viene considerato come accettato il rischio) si passa al turno successivo e se l’Italia vince ancora lo sconto sale ancora. Va da sé che se per sfortuna gli azzurri dovessero perdere allora si perde tutto ciò che si è accumulato fino a quel momento.

E tu quanto ci credi

Nel caso del passaggio del girone eliminatorio, lo sconto immediato sarà del 15% dunque se si sono spesi 100 euro si avranno 15 euro. Ma se si accetta la scommessa si sale di molto dato che per il passaggio agli ottavi il buono sarà del 30%, per i quarti di finale sarà del 50%, per le semifinali sarà del 100% dunque si avrà “ripagata” la spesa e con la vittoria finale si raddoppierà al 200%. Nel caso dell’esempio dei 100 euro spesi inizialmente saranno dunque rispettivamente di 30 euro, 50 euro, 100 euro e 200 euro. Ripetiamo, se si corre il rischio e l’Italia perde si perde anche tutto. Non si crede nell’Italia? Nessun problema si avrà subito un buono del 10%. Saranno anche messi in palio 100 buoni virtuali Easy Gift da 750 Euro da spendere online, che saranno estratti a sorte. Noi abbiamo fatto l’esempio di un prodotto da 100 euro ma si possono anche spendere ad esempio i 1199 euro del nuovo Samsung UE40H6900 Ultra HD da 40″ e così via.

Impostazioni privacy