Ruzzle Adventure: trucchi, consigli e come si gioca

Ruzzle Adventure: trucchi, consigli e come si gioca

Il nuovo fenomeno su iOS è Ruzzle Adventure

da in Guide HiTech, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    Ruzzle Adventure è la nuova droga videoludica del momento. Conoscerne i trucchi e sapere bene come si gioca è fondamentale per riuscire a proseguire senza intoppi lungo il percorso a giocatore singolo che gli sviluppatori hanno ideato per questa specifica iterazione della serie, che nasce dal classico Scarabeo. A differenza dell’originale Ruzzle, e forse per minare il grande successo di Candy Crush Saga, questa versione è specificamente pensata per una campagna a singolo giocatore; niente multigiocatore, insomma. Ruzzle Adventure è disponibile sull’App Store di Apple per iPhone, iPod Touch e iPad con almeno la versione 5.1 di iOS mentre per Android si deve aspettare un annuncio preciso. In tre giorni il gioco di MAG Interactive è stato scaricato più di un milione di volte. Con tutti questi giocatori, ecco qualche consiglio per avere successo.

    Ruzzle Adventure

    Innanzitutto, come si gioca a Ruzzle Adventure? Il gioco è composto da diverse missioni, ciascuna con un obiettivo diverso: arrivare a un punteggio minimo oppure fare più punti possibili in un intervallo di tempo limitato sono le due varianti più frequenti giocando. I punti si accumulano continuando a scoprire nuove parole. Queste possono essere semplici sillabe (il, lo, la, si, ad esempio) oppure vocaboli estremamente complessi da fare invidia al dizionario Zingarelli. Questi ultimi sono i più difficili da conoscere e da scovare, ma sono altresì gli elementi che danno più punti. Alcune caselle hanno dei bonus: alcuni moltiplicano il punteggio della singola lettera, altri, invece, fanno salire vertiginosamente il punteggio assegnato alla parola intera.

    Ruzzle Adventure

    Sarà fondamentale usare i bonus di cui abbiamo parlato il più possibile.

    Trovare una parola lunga o complessa senza usufruire di un bonus per la singola lettera o, meglio ancora, per l’intera parola potrebbe far sprecare il suo potenziale. Usate sempre come prima lettera una che abbia un bonus per moltiplicarne il valore, ancora di più se fornisce un plus all’intera parola. Accumulando tutti questi bonus potreste riuscire a superare le varie sfide senza necessariamente fare affidamento sulle sillabe minori, che danno pochi punti ma sono molto più facili da scoprire e digitare.

    Ruzzle Adventure

    Una volta capito il funzionamento di Ruzzle Adventure, sarà altrettanto importante impostare un metodo di gioco. Ad esempio, si può cominciare dividendo il quadrato in quattro sezioni, ciascuna guidata dalla lettera nell’angolo corrispondente, e continuare a lavorare su quella zona finché troveremo parole o sillabe utili; una volta finite le possibilità, quanto meno quelle che vengono in mente, ci si sposta in un’altra sezione del quadrato e si procede di conseguenza fino allo scadere del tempo o delle possibilità. In questo modo, ci si assicura di avere usato al meglio ciascuna lettera disponibile e di non aver dimenticato nulla. Giocare “a caso”, invece, può portare a compiere errori o non accorgersi di parole importanti.

    Ruzzle Adventure

    Un altro consiglio utile è quello di selezionare tutte le possibili varianti di una parola, cambiandone il genere o la forma oppure il numero. Insomma, una volta trovato “rosso”, per esempio, si deve subito pensare a “rossa”, “rossetto”, “rossi”, “rosse”, “rose”, “rosa”, etc. Ogni variante, pur piccola, apporta punti soprattutto se tra queste lettere ve n’è una bonus. La maggior parte delle volte, infatti, è possibile comporre queste variazioni all’interno di uno o due caselle di distanza dalla parola originale.

    Vedi anche:

    RUZZLE: TRUCCHI E SOLVER

    COME CAMBIARE LINGUA IN RUZZLE

    744

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI