Top 5 siti per fotomontaggi gratis [FOTO]

Ecco i top 5 siti per creare fotomontaggi gratis online, quindi senza dover scaricare nessun programma e senza necessità di avere particolari conoscenza nell’utilizzo degli strumenti informatici di manipolazione delle immagini. Con l’avvento di Facebook, e degli altri social network, sta avanzando una cultura dell’immagine che va oltre quello che fino ad oggi sono state ad esempio le fotografie, ossia uno strumento per memorizzare istanti particolari della vita. Oggi le fotografie ed in generale le immagini vengono sempre più utilizzate come forma di comunicazione, di arte e di ironia. Per questo motivo i siti che permettono di effettuare fotomontaggi sono andati sempre più aumentando ed oggi vi parleremo di 5 di quelli tra i migliori che la rete possa offrire. Si tratta di siti molto ben fatti che contengono migliaia di template, effetti e gallerie che vi supporteranno nel tentativo di creare immagini uniche da condividere con famigliari e amici. Alcuni di essi hanno funzioni particolari come la fusione di due foto di persone diverse oppure la possibilità di fare fotomontaggi in bianco e nero per lanciarsi nel passato degli anni 60. Andiamo a vedere uno per uno questi siti.

1) PhotoFunia

Photofunia il miglior sito per per fotomontaggi gratis

PhotoFunia è uno dei più conosciuti siti per creare fotomontaggi online. Il sito purtroppo non è in italiano ma è comunque molto facile da utilizzare perché ha un interfaccia molto intuitiva. E’ anche disponibile per dispositivi mobili PhotoFunia per Android ed integra tutti i servizi di social network più importanti. Ci sono moltissime ambientazioni ed effetti da poter utilizzare che possono essere cercati nelle diverse categorie come ‘Tv’, ‘Posters’, ‘Vintage’, ‘Faces’ e tanti altri. Per poter creare il nostro fotomontaggio sarà necessario caricare l’immagine da inserire nello scenario premendo sul tasto ‘Anteprima’, dopodiché sarà necessario selezionare la parte di foto con il volto da utilizzare per il fotomontaggio. Infine cliccare sul tasto ‘ok’ per avere il risultato finale. Se quello che avete creato vi piace potrete salvarlo cliccando sul tasto ‘Salva’ o potrete condividerlo direttamente su Facebook o Twitter. PhotoFunia è il migliore tra i siti online per fare fotomontaggi ed è completamente gratis.

MODIFICARE FOTO ONLINE: EFFETTI SPECIALI E DIVERTENTI SCRITTE E FUMETTI

2) Fun Photo Box

Fun Photo Box fotomontaggio con Lara

Un ottimo sito per fare fotomontaggi gratis online è sicuramente Fun Photo Box. Aprendo la home page del sito potrete trovare moltissimi template per creare fotomontaggi di ogni genere. Il procedimento è molto semplice perché basterà cliccare su una delle icone nel riquadro in basso per aprire il dettaglio del template selezionato e caricare l’immagine che volete montare. Le immagini si possono caricare sia da una cartella del computer che attraverso acquisizione con webcam. Una volta scelta una delle due metodologie allora bisognerà semplicemente ritagliarla quel che basti e cliccare sul tasto ‘Go’ in basso. Il gioco è fatto basterà solo cliccare nuovamente sul tasto in basso a sinistra ‘Salva’ e l’immagine verrà memorizzata sul vostro disco rigido.

3) HairMixer

HairMixer fotomontaggi gratis per le donne

HairMixer è un sito per fare fotomontaggi gratis online dedicato al genere femminile. Volete divertirvi assumendo l’aspetto della vostra ‘star’ preferita? Il fotomontaggio consiste nella fusione di due fotografia in un’unica immagine. Una volta caricati i file bisognerà centrare i volti con lo strumento ‘selezione’ dopodiché si potranno fare due scelte. Premendo sul primo tasto al centro si possono mescolare la faccia di sinistra con i capelli di destra, mentre cliccando sul tasto inferiore si potrà fare l’operazione opposta. Cercate su internet le immagini delle vostre dive preferite e potrete creare fotomontaggi davvero divertenti da condividere con gli amici sui social network preferiti.

FOTOMONTAGGI DIVERTENTI GRATIS I 10 MIGLIORI SUI VIP

4)Yearbook Yourself

Yearbook Yoursel, un tuffo nel passato con fotomontaggi gratis

Davvero molto originale è il sito Yearbook Yourself5)FrontPage You che permette di fare dei fotomontaggi con vecchie foto in bianco e nero prese da annuari scolastici e album di famiglia degli anni 60. Sarà molto divertente vedersi con i tagli di capelli dell’epoca gli abiti e le ambientazioni. L’operazione è semplicissima perché basterà cliccare sul tasto arancione ‘Start’ dalla pagina principale del sito e caricare le immagini seguendo le istruzioni e ridimensionare l’immagine in modo che rientri nella sagoma del cranio che viene visualizzata come riferimento. Per un effetto migliore sarebbe meglio che le fotografie che andrete a caricare abbiano l’immagine del viso più centrale possibile. Evitate quindi le fotografie di profili e buon divertimento.

5)FrontPage You

Frontpage

Front Page You propone un tipo di fotomontaggio semplice ma molto efficace infatti questo sito non fa altro che inserire una propria fotografia sulla copertina di una delle riviste più famose a livello mondiale. Ottima per fare degli scherzi agli amici, FrontPage You dispone di oltre 130 copertine da utilizzare e una volta effettuata la trasformazione le immagini verranno salvate nella cartella download del computer. Unica pecca è la necessità di dover effettuare la registrazione al sito per fortuna quest’ultima è completamente gratuita.

Impostazioni privacy